Per uno studio di consulenza aziendale rivolto a imprese e professionisti, si seleziona un Responsabile commerciale per l'area front office e sviluppo clienti B2B. Il ruolo presidia il primo contatto, comprende le esigenze dei potenziali clienti e presenta servizi di consulenza amministrativa e organizzativa.
Gestisca le richieste in ingresso con un approccio ordinato e concreto. Segua le trattative fino alla definizione dell'offerta, mantenendo aggiornati colleghi e responsabili sulle opportunità aperte.
Mansioni: qualificazione dei contatti ricevuti e inserimento di anagrafiche, esiti e prossimi passi nel CRM aziendale
pianificazione di appuntamenti, videochiamate e richiami commerciali con imprese e professionisti
predisposizione di preventivi per servizi di consulenza, raccolta delle informazioni necessarie e verifica dei tempi di risposta
gestione della pipeline commerciale, con aggiornamento settimanale delle trattative e delle probabilità di chiusura
passaggio delle richieste attivate al team operativo e verifica del corretto avvio del servizio
Offerta e benefit: L'azienda offre impiego dipendente a tempo pieno, con retribuzione lorda mensile indicativa tra 1.900 e 2.600 €
Buoni pasto
Formazione continua sui servizi e sugli strumenti commerciali
Computer aziendale
disponibilità immediata
Requisiti: non è richiesta esperienza pregressa
capacità di condurre una telefonata commerciale, ascoltare il bisogno e formulare domande pertinenti
dimestichezza con CRM, posta elettronica e fogli di calcolo
diploma di scuola superiore
precisione nel registrare attività, scadenze e risultati delle trattative
Si richiedono autonomia, presenza competente e continuità nel rapporto con la clientela. È previsto un rapporto diretto da dipendente a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Rovigo
📌 Responsabile commerciale a tempo indeterminato (Rovigo)
🏢 Altro
📍 Rovigo