04 ott
|
Sinthema
|
Montà
Per una solida realtà industriale della provincia di Biella, specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di macchine per laboratori industriali, ricerchiamo un/una Field Service Technician – Commissioning con competenza elettrica o elettronica da inserire nel team tecnico.
Se ti piace capire come funzionano le macchine, lavorare sulla tecnica e vedere concretamente il risultato del tuo lavoro, questo ruolo potrebbe interessarti.
E di tanto in tanto, potrai farlo anche in Europa, Asia e Sud America.
La posizione è aperta sia a profili junior, con una buona formazione elettrotecnica e voglia di imparare, sia a tecnici con esperienza che desiderino ampliare le proprie competenze.
IL RUOLO
assemblaggio meccanico ed elettrico;
cablaggio e integrazione dei componenti elettronici;
collaudo e verifica funzionale;
installazione e avviamento presso il cliente;
formazione degli operatori sull'utilizzo e la manutenzione ordinaria;
diagnosi e risoluzione di eventuali problematiche;
collaborazione con il team di progettazione per migliorie e ottimizzazioni.
Un ruolo quindi completo e concreto, che permette di seguire il prodotto dalla costruzione alla messa in funzione.
TRASFERTE
Le trasferte sono brevi, programmate e non continuative: indicativamente massimo due missioni al mese, della durata di pochi giorni.
Le destinazioni possono essere in Italia, Europa, Asia e Sud America.
Cerchiamo quindi una persona disponibile a viaggiare per lavoro, a confrontarsi con clienti internazionali e a utilizzare l'inglese in contesti professionali.
CHI CERCHIAMO
Diploma o formazione tecnica in ambito elettrotecnico/elettronico;
capacità di leggere schemi elettrici e documentazione tecnica;
esperienza, anche iniziale, in assemblaggio, cablaggio o collaudo di macchine/impianti;
buona conoscenza della lingua inglese;
disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero;
interesse per tecnologia e automazione industriale.
Costituiscono un plus la conoscenza della pneumatica e dei PLC.
Per i profili junior è previsto un percorso di affiancamento e formazione sul campo, finalizzato alla progressiva autonomia tecnica.
COSA OFFRIAMO
RAL ************* €, in funzione dell'esperienza e dell'autonomia;
CCNL Metalmeccanico Industria;
welfare aziendale;
sanità integrativa;
indennità di trasferta.
Per i profili junior è previsto un iniziale tempo determinato; per le figure già autonome, assunzione diretta.
SEDE
Provincia di Biella
TRASFERTE
Italia, Europa, Asia e Sud America
Brevi e programmate – circa 2 al mese
#J-*****-Ljbffr
📌 Field Service Technician – Commissioning (Elettrico / Elettronico) (Montà)
🏢 Sinthema
📍 Montà