CYS - HW/FW architect - IDG (Firenze)

CYS - HW/FW architect - IDG (Firenze)

06 ott
|
Leonardo
|
Firenze

06 ott

Leonardo

Firenze

Questa posizione è in Leonardo

Il processo di selezione sarà interamente gestito Leonardo.

--

## Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multi dominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All'interno dell'Area Engineering di Cyber Security, unità organizzativa Mission Critical Communications, PMR Radio & TETRA Access Network Engineering, stiamo cercando un/a hardware designer engineer per sviluppo di schede analogiche e digitali per apparati Telecom Professionali per la sede di Firenze (Campi Bisenzio). La persona svolgerà le seguenti attività: * Partendo dall’analisi dei requisiti, scrivere le specifiche di progetto e realizzare schede ed assiemi HW complessi; * Seguire l'intero ciclo di vita del progetto, progettazione, realizzazione dei prototipi, test delle schede, integrazione dell'hardware con il sistema di destinazione, supporto per i test di Qualifica e Validazione se previsti; * Seguire e pilotare la progettazione del PCB collaborando con i colleghi del CAD elettronico; * Seguire le fasi di Industrializzazione Prodotto supportando i reparti e gli stakeholder preposti a tali attività; * Produrre la Documentazione di Progetto fino alla generazione del Technical Data Package; * Progettare e realizzare attrezzature e relativi cablaggi e FW in uso nel laboratorio di sviluppo per integrazione e debug di schede HW.



## Titolo di studio Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica / Telecomunicazioni ## Seniority * Esperienza: Senior - 7/10 anni di esperienza maturata in ambiti simili * Titolo preferenziale: esperienza lavorativa in contesti di sviluppo e/o riparazione di apparati radio o di telecomunicazione. ## Conoscenze e competenze tecniche * Conoscenza ed esperienza nella progettazione / riparazione di schede elettroniche * Ottima manualità ed esperienza nella rilavorazione di componentistica elettronica SMT. * Ottima manualità ed esperienza nella realizzazione di cablaggi prototipali * Conoscenza generica dei tool per schematica / simulazione * Conoscenza degli aspetti connessi a schede digitali con bus ad alta velocità, in particolare: * Signal integrity * Problematiche di compatibilità elettromagnetica (EMC) * Familiarità con i principali strumenti di misura: oscilloscopio, analizzatore di spettro, analizzatore di stati logici * Conoscenza di base su sviluppo FW (es. PIC, microcontrollori, PLC ecc…) ## Competenze comportamentali * Proattività * Capacità di lavorare in gruppo * Attitudine al *problem solving* * Disponibilità ad occuparsi di argomenti anche al di fuori del proprio specifico dominio di competenza ## Conoscenze linguistiche * Discreta conoscenza della lingua inglese (B1/B2) ## Altro * Disponibilità a trasferte sia nazionali che internazionali occasionali **Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze**, cura del **benessere** e della **sicurezza delle persone** sono i cardini della nostra cultura aziendale. Ci impegniamo ogni giorno a favorire un contesto di lavoro **inclusivo e stimolante,** promuovendo attivamente i principi di **inclusione,



equità e valorizzazione delle diversità**. ### Cosa offriamo? * Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti; * Modalità di lavoro: Ibrida; * Categoria contrattuale: Impiegato; * Tipologia contrattuale: tempo indeterminato; * Tredicesima mensilità; * Premialità legata ai risultati di Business; * Buoni Welfare dal valore di 250 euro annui; * Mensa aziendale; * Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill; * Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze. **L’azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente.** **Aspettiamo la tua candidatura**: inviaci il tuo CV entro **tre settimane** dall’apertura dell’annuncio di lavoro. ### Come funziona il processo di selezione? A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo. **Seniority:** Senior **Primary Location:** IT - Firenze - Campi Bisenzio **Contract Type:** Permanent **Total Base Pay Range:** 36 - 59K **Hybrid Working:** Ibrido

--

📌 CYS - HW/FW architect - IDG (Firenze)
🏢 Leonardo
📍 Firenze

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cys - hw/fw architect - idg (firenze) / firenze

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cys - hw/fw architect - idg (firenze) / firenze