Network Engineer (Italia)

Network Engineer (Italia)

05 ott
|
ADENTIS Italia
|
Italia

05 ott

ADENTIS Italia

Italia

ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Possiede le qualifiche e le competenze giuste per questo lavoro?
Lo scopra qui sotto e invii la sua candidatura per essere preso/a in considerazione.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società:AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Siamo alla ricerca di un/unaCisco Meraki Network Engineercon solida esperienza nella gestione di infrastrutture di rete enterprise e competenze approfondite sull'ecosistemaCisco Meraki.
La risorsa rappresenterà il principale punto di riferimento tecnico per le soluzioni Meraki, occupandosi della gestione operativa dell'infrastruttura, del troubleshooting, degli Incident e Change e del coordinamento tecnico con il cliente e con i team interni.
Responsabilità principali
Gestione e amministrazione delCisco Meraki Dashboard.
Configurazione, gestione e troubleshooting di apparatiMeraki MX, MS e MR.
Gestione di infrastruttureWAN e LANin contesti enterprise.
Analisi e risoluzione di problematiche di networking complesse.
Gestione end-to-end di ticket diIncident ManagementeChange Management.
Supporto e supervisione delle attività di installazione, configurazione, manutenzione e sostituzione degli apparati di rete.




Attività di troubleshooting su problematiche relative a routing, switching, wireless e connettività.
Ruolo diFocal Point tecnicoper il cliente relativamente alle tecnologie Cisco Meraki.
Coordinamento con i team tecnici interni e con eventuali fornitori.
Creazione e aggiornamento della documentazione tecnica dell'infrastruttura.
Aggiornamento di mappature degli apparati, schemi di rete, layout rack e documentazione relativa a router, switch e Access Point.
Partecipazione aSAL e meeting di coordinamentocon il cliente.
Supporto alla governance tecnica e al monitoraggio delle attività infrastrutturali.
Esperienza competente in ambitoNetworking enterprise.
Conoscenza approfondita delle tecnologieCisco Meraki.
Esperienza nella gestione delMeraki Dashboard.
Esperienza nella configurazione e nel troubleshooting di:
Solide competenze dirouting, switching e networking LAN/WAN.
Esperienza nel troubleshooting di infrastrutture di rete complesse.
Esperienza nella gestione diIncident e Change Management.
Capacità di interfacciarsi direttamente con il cliente come riferimento tecnico.
Esperienza nella produzione e manutenzione della documentazione infrastrutturale.
Competenze aggiuntive
Costituisce elemento preferenziale la conoscenza di ambienti networking multi-vendor e,



in particolare:
SoluzioniSD-WAN.
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio) o collaborazione in partita iva.
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill.
Un piano di crescita professionale ben strutturato in un ambiente dinamico e stimolante.
La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra ****** EUR e ****** EUR a seconda della seniority.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna.
Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
xysqume Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
#J-*****-Ljbffr

📌 Network Engineer (Italia)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: network engineer (italia) / italia