macchinari industriali
PROJECT MANAGER – SETTORE MECCANICO
Manpower Professional, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati e ad alto contenuto competente, ricerca per realtà industriale strutturata operante nella progettazione e realizzazione di macchinari:
PROJECT MANAGER – SETTORE MECCANICO
La risorsa entrerà a far parte dell’area Project Management e avrà la responsabilità di seguire le commesse assegnate, rappresentando il principale punto di riferimento per il cliente durante lo sviluppo del progetto.
A seguito dell’acquisizione dell’ordine e dell’avvio della commessa, si occuperà di:
- prendere in carico il progetto e definirne la pianificazione;
- predisporre e monitorare il Gantt di commessa, verificando avanzamento e rispetto delle tempistiche;
- coordinarsi costantemente con ufficio tecnico, produzione e area commerciale;
- gestire l’interfaccia con il cliente durante le diverse fasi del progetto;
- monitorare eventuali criticità e coordinare le funzioni coinvolte nella loro risoluzione;
- seguire la commessa fino alle fasi conclusive e all’accettazione finale da parte del cliente;
- aggiornare le informazioni e l’avanzamento dei progetti attraverso gli strumenti gestionali aziendali.
Requisiti
Il profilo ideale possiede:
- formazione tecnica, preferibilmente in ambito meccanico;
- buona conoscenza della meccanica e dei processi legati alla progettazione/realizzazione di macchinari;
- buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per la gestione di clienti internazionali;
- capacità di pianificazione, organizzazione e gestione delle priorità;
- ottime capacità comunicative e relazionali;
- flessibilità, concretezza e capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori tecnici, produttivi e commerciali.
Non è indispensabile aver già ricoperto formalmente il ruolo di Project Manager: verranno valutati con interesse anche profili provenienti dalla progettazione meccanica che abbiano sviluppato una buona visione d'
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.