Adecco Italia Spa, per azienda di Roma della Pubblica Amministrazione che si occupa di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, seleziona: Addetto ufficio stampaLa risorsa si occupera di: Effettuare la raccolta di fonti e informazioni per le attivita affidate, Monitorare le fonti informative d'interesse per le attivita affidate, Effettuare ricerche mirate utilizzando motori di ricerca e fondi specifiche, Definire finalita e caratteristiche delle campagne da realizzare, Impostare la struttura e lo stile comunicativo del piano.
Verificare la congruenza e la correttezza delle campagne rispetto agli obiettivi e ai targetCurare la promozione in Italia e all'estero attraverso siti web e Social Media, Avviare e gestire i contatti con giornalisti e redattori, Organizzare e gestire mailing list e newsletter, Predisporre e redigere comunicati stampa, articoli, ecc.
Realizzare rassegne stampa consultando Agenzie di informazioni, Enti, etc.,
Monitorare il corretto utilizzo dei comunicati stampa da parte dei media, Organizzare conferenze stampa, Interfacciarsi con i fornitori, Identificare i contenuti da trasmettere, Redigere il testo, Verificare la correttezza del testo.
Requisiti richiesti:- Laurea Vecchio ordinamento, Triennale o Magistrale;- Esperienza nel settore- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, assimilabile al livello B2; Contratto: Contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilita di proroga (1 mese iniziale di prova)inquadramento: CCNL Commercio- 3° livello impiegati. 12,04 eur lordi orariOrario: Full TimeSede: Roma Titolo di studio: Laurea Magistrale - Umanistico / Sociale - Lettere Lingue conosciute: Francese Inglese Disponibilita oraria: Tempo pieno CCNL: CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011 Livello contratto: 03 LIVELLO 3 Qualifica: Impiegati Patente: B
📌 Addetto Ufficio Stampa (Roma)
🏢 Adecco
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.