Sei una persona che sente di poter esprimere il proprio potenziale attraverso la divulgazione della cultura su temi di sicurezza e prevenzione sul lavoro?
Cerchi un contesto internazionale che ti permetta di entrare in un’organizzazione strutturata e molto attenta ai valori della salute e sicurezza sul lavoro e dell’contesto?
Socomec, per la sua sede di Isola Vicentina (VI), sta cercando un/a HSE Officer appartenente alle Categorie Protette ai sensi dell'Art. 1 Legge 68/99, per una sostituzione di maternità.
Il ruolo prevede la gestione degli aspetti in materia di prevenzione e sicurezza relativi alle attività svolte in appalto, garantendo il rispetto delle normative vigenti.
Il/La HSE Officer Si Occupa Delle Seguenti Attività
• garantisce il corretto scambio di informazioni e documenti di sicurezza con i Clienti redigendo POS, predisponendo dichiarazioni e verificando i contenuti della documentazione ricevuta dai Clienti (es. DUVRI, informative rischi, … ) per permettere il regolare svolgimento dell’attività dei tecnici di assistenza, in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008
• analizza e recepisce Informative rischi, DUVRI – Documento unico di valutazione dei rischi interferenziali, PSC – Piano di Sicurezza e Coordinamento, POS – Piano Operativo di Sicurezza
• verifica l’idoneità tecnico-professionale dei sub-appaltatori in accordo con quanto stabilito da art. 26 e Titolo IV del D.Lgs. 81/2008
• attua programmi di informazione in ambito salute e sicurezza attraverso il trasferimento ai tecnici di assistenza di tutte le informazioni e le richieste dei Clienti (es. DUVRI, informazioni peculiari per le attività dei clienti…)
• partecipa alle riunioni in tema di sicurezza indette dai Clienti Italia, principalmente online, e trasferisce le informazioni/aggiornamenti al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed al team dei tecnici interventisti
• riporta al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione le criticità riscontrate sul campo/emerse nella
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.