09 ott
|
Go Project
|
Roma
Go Project è una digital company e PMI innovativa fondata nel 2003. Sviluppiamo soluzioni software, piattaforme digitali e progetti di innovazione per aziende, Pubblica Amministrazione e organizzazioni complesse.
Stiamo ampliando il nostro team tecnico e cerchiamo una figura che non sia semplicemente “uno sviluppatore che usa ChatGPT”, ma un/una AI-native developer : una persona abituata a progettare, sviluppare e consegnare software usando strumenti di intelligenza artificiale, agenti, automazioni e workflow moderni.
Cerchiamo qualcuno che sappia muoversi tra codice, prodotto, automazione e sperimentazione: capace di costruire applicazioni, prototipi e sistemi intelligenti usando AI coding tools, agentic workflows, framework LLM, RAG, integrazioni API e strumenti di orchestrazione.
Svilupperai applicazioni e funzionalità software potenziate da AI generativa.
Progetterai workflow con agenti AI, strumenti di automazione e sistemi multi-step.
Userai strumenti come Cursor, GitHub Copilot, Claude Code, Codex o simili per accelerare sviluppo, refactoring, testing e documentazione.
Costruirai sistemi RAG, chatbot, knowledge assistant e interfacce conversazionali.
Integrerai API AI come OpenAI, Anthropic, Google, Hugging Face o modelli open source.
Lavorerai su automazioni con strumenti come n8n, Make, Zapier o workflow custom.
Collaborerai con team backend, frontend, UX, project manager e stakeholder per trasformare idee in prototipi funzionanti e poi in soluzioni production-ready.
Sappia sviluppare software in modo solido,
non solo generare codice.
Usi quotidianamente strumenti AI per programmare, analizzare, testare, documentare e iterare.
Abbia familiarità con concetti come agenti AI, tool calling, memory, context management, prompt engineering e workflow orchestration.
Abbia esperienza con API REST, database, Docker, Git e ambienti cloud o server.
Abbia curiosità tecnica reale verso l’evoluzione degli strumenti AI per lo sviluppo software.
Cursor, Copilot, Codex o altri AI coding assistant.
BMAD, custom skills, agent workflows, prompt library o sistemi di sviluppo assistito da AI.
n8n, Make, Zapier, Airflow o automazioni custom.
Testing, CI/CD, DevOps di base e attenzione alla qualità del codice.
Non cerchiamo solo un profilo accademico ML
La conoscenza di machine learning, fine-tuning, computer vision o MLOps è un plus, ma non è il centro della posizione.
Il focus principale è: sviluppare software moderno usando l’AI come leva concreta di produttività, progettazione e innovazione .
Curiosità costante verso nuovi strumenti, framework e pratiche AI-native.
Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio e Servizi.
Smart working settimanale e flessibilità organizzativa.
Welfare aziendale, buoni pasto, assicurazione sanitaria e aggiornamento continuo.
Progetti concreti su AI, automazione, software engineering e trasformazione digitale.
Un contesto in cui sperimentare strumenti moderni e contribuire alla crescita dell’area AI di Go Project.
#
📌 AI-Native Software Engineer / Agentic Developer Rif:2026_23 (Roma)
🏢 Go Project
📍 Roma