OverviewIn questo ruolo, progetti e verifica requisiti elettrici per sistemi di distribuzione e automazione industriale, collaborando con il team di progetto e fornitori. Sarai responsabile della documentazione tecnica e della validazione economica e tecnica delle soluzioni. Lavorerai in un contesto internazionale, mirando all’efficienza e al miglioramento continuo. Il ruolo offre l’possibilità di plasmare quadri elettrici e schemi di automazione con impatto sui processi di produzione.
Responsabilità
Analisi dei requisiti progettuali in collaborazione con i responsabili di progettoEsecuzione di analisi di fattibilità e verifiche preliminari di progettoProgettazione di quadri elettrici e schemi elettrici per sistemi di distribuzione e automazione industriale a bordo macchinaCreazione e gestione della documentazione tecnica di progettoCollaborazione con reparti e fornitori per garantire fattibilità tecnica ed economicaApplicazione di criteri di ottimizzazione ed efficienza dei processi e di standardizzazioneCollaborazione in un team internazionale di progettazione
Requisiti fondamentali
Diploma ad indirizzo Elettrotecnico oppure Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccatronica o AutomazioneOttima conoscenza dei principali software per la progettazione e lo sviluppo elettricoAlmeno 5 anni di esperienza nel ruoloEsperienza nella progettazione elettrica di macchine complesse e macchine automaticheBuona conoscenza scritta e parlata della lingua ingleseAutonomia, precisione e capacità organizzativeOrientamento al risultatoPropensione al miglioramento continuoAttitudine al problem solvingCapacità di lavorare all’interno di team internazionaliCostituisce un plus la conoscenza della programmazione PLCautonomiaprecisionecapacità organizzativeprogettazione elettrica di macchine complesseschemi elettriciquadro elettrico
📌 Project Electrical Engineer (Roma)
🏢 Antal International
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.