09 ott
|
Adecco
|
Treviglio
Adecco Italia – Logistica Business ricerca un/a Operations Manager per multinazionale operante nella logistica integrata per una nuova start up.
La risorsa, riportando al Site Manager, avrà la responsabilità di garantire l'efficienza, la qualità e l'evoluzione delle operazioni di magazzino promuovendo collaborazione e miglioramento continuo. Attraverso l'analisi dei dati e delle performance, contribuisce all'ottimizzazione dei processi, alla pianificazione delle risorse e allo sviluppo dell'organizzazione.
In particolare
- supporta il Site Manager nella gestione complessiva del sito, garantendo l'allineamento tra le diverse funzioni operative e favorendo una collaborazione efficace tra i team.
- Traduce gli obiettivi aziendali in piani concreti e misurabili attraverso l'analisi di forecast, trend operativi e scenari di sviluppo.
- Organizza le attività di workforce planning e capacity planning per assicurare che struttura, competenze e risorse siano sempre adeguate alle esigenze del business.
- Monitora e analizzerai costantemente i principali KPI (produttività, qualità e costi), favorendo una lettura condivisa dei risultati e l'individuazione di azioni correttive e migliorative.
- identificherai occasione di ottimizzazione, promuovendo progetti per aumentare efficienza e sostenibilità operativa
- monitora gli SLA su base giornaliera affinché quelli contrattuali siano sempre rispettati, proponendo piani di miglioramento laddove necessario
- predispone report e analisi contribuendo alle decisioni strategiche e operative attraverso un approccio data-driven, con l'obiettivo di massimizzare il rapporto tra il livello di servizio percepito dal Cliente e l'efficienza dei costi
- partecipa alle business review e agli incontri di direzione
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria o discipline economiche
- Esperienza di almeno tre anni in ruoli di gestione della logistica, preferibilmente in contesti automatizzati
- Lingua inglese fluente (C1)
- Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e dei sistemi di WMS (gradita la conoscenza di SAP)
- Completano il profilo: capacità comunicative su più livelli; leadership e autorevolezza; capacità analitiche, organizzative e di pianificazione; problem solving; orientamento ai risultati, capacità di lavorare sotto pressione
Offerta:
- Contratto a tempo indeterminato, CCNL logistica, RAL 55.000 – 60.000 euro + MBO
- Assicurazione sanitaria
- Benefit e convenzioni aziendali, Buoni pasto 7 euro
- Accesso a percorsi di formazione
- Sede di lavoro: Treviglio (BG)
📌 Operations Manager (settore logistica) (Treviglio)
🏢 Adecco
📍 Treviglio