Manufacturing Engineer (Reggio Emilia)

Manufacturing Engineer (Reggio Emilia)

09 ott
|
FLASH BATTERY
|
Reggio Emilia

09 ott

FLASH BATTERY

Reggio Emilia

Ognuna e ognuno di noi contribuisce in modo concreto allo sviluppo della tecnologia al litio Flash Battery, che oggi ci vede partner tecnologici di importanti realtà internazionali nella logistica automatizzata , nella mobilità elettrica e nel mondo delle macchine industriali .

In Flash Battery crediamo nella forza del teamwork : costruiamo ogni giorno un ambiente fondato su ascolto, condivisione e rispetto, in cui le persone sono coinvolte e valorizzate. Viviamo il lavoro con passione ed entusiasmo , affrontando le sfide con energia e determinazione, celebrando i risultati e trasformando ogni esperienza in un’opportunità di crescita .

Operiamo con professionalità ed etica , ponendo attenzione alla qualità , alla responsabilità e all’impatto delle nostre azioni, promuovendo un contesto inclusivo, sostenibile e orientato al benessere di tutte e tutti.

Allo stesso tempo, incoraggiamo proattività e innovazione , dando spazio alle idee, al coraggio di sperimentare e alla continua ricerca di soluzioni nuove e di valore .

Il nostro processo di selezione è orientato a incontrare talenti motivati a costruire il proprio percorso insieme a noi, in un contesto che valorizza il merito , promuove l’inclusione e riconosce il contributo di ogni persona.

Flash Battery promuove le pari possibilità e valorizza la diversità in tutte le sue forme. Ogni candidatura è valutata nel rispetto dei principi di equità e inclusione, senza alcuna discriminazione legata a genere, età, origine, orientamento, abilità, credo o qualsiasi altra caratteristica personale.





Come Manufacturing Engineer entrerai a far parte del team di Produzione e contribuirai in modo concreto all’ottimizzazione dei processi di assemblaggio delle batterie al litio Flash Battery: analizzerai tempi e metodi di montaggio, gestirai i dati produttivi lungo tutto il percorso di industrializzazione del prodotto, dal prototipo alla serie, e parteciperai attivamente ai progetti di miglioramento continuo dello stabilimento.

La figura, rispondendo direttamente al Manufacturing Manager, si occuperà nello specifico di:

- Analizzare i tempi e i metodi di montaggio su linee di assemblaggio manuali e su postazioni di montaggio ad isola;
- Proporre progetti di workplace organization in ottica di bilanciamento delle linee, al fine di incrementare la produttività per linea e per prodotto, e gestire tramite software la relativa suddivisione dei componenti in fasi;
- Aggiornare i dati produttivi (tempi ciclo, check-list) e gli ordini di lavoro tramite il gestionale aziendale secondo le logiche di sviluppo prodotto dal prototipo al prodotto di linea;
- Effettuare l’inserimento delle richieste di modifica prodotto (RMP) per garantire il corretto aggiornamento delle distinte e della documentazione a supporto di produzione e collaudo e monitorarne il completamento;
- Definire e proporre le attrezzature necessarie per il montaggio e il collaudo in collaborazione con il Manufacturing Manager;




- Affiancare il Manufacturing Manager nei progetti di miglioramento continuo dell’area produttiva.

Desideriamo rivolgerci a candidati con Laurea triennale e/o magistrale in ingegneria meccanica / gestionale con una precedente esperienza nella medesima mansione di almeno 3 anni in aziende produttive strutturate, con focus su tempi e metodi di processi di assemblaggio.

Competenze richieste:

- Conoscenza del disegno tecnico e dei sistemi ERP.
- Conoscenza delle metodologie Lean Manufacturing .
- Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office .
- Conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata, di livello B2 .

Competenze preferenziali: Provenienza dal settore metalmeccanico con reparti d’assemblaggio manuali di prodotti elettromeccanici.

Capacità personali richieste:

Puntualità, proattività, disponibilità, attitudine al problem solving e al lavoro in team costituiscono un requisito indispensabile.

Altre informazioni:

Si richiede residenza o domicilio nelle zone limitrofe di Reggio Emilia o Parma.

La retribuzione annua lorda prevista per la posizione è compresa tra € 31.000 e € 47.000, definita sulla base di criteri oggettivi e del CCNL Confapi - Metalmeccanico (C018) applicato; in base agli elementi che emergeranno durante la fase selettiva, sempre sulla base di criteri oggettivi e neutri rispetto al genere, verrà individuata la retribuzione specifica.

L' offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006).

Per sapere di più̀ sulla nostra azienda ti invitiamo a visitare il nostro sito www.flashbattery.tech

📌 Manufacturing Engineer (Reggio Emilia)
🏢 FLASH BATTERY
📍 Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: manufacturing engineer (reggio emilia) / reggio emilia