Account Manager – Soluzioni IT (Verona)

Account Manager – Soluzioni IT (Verona)

09 ott
|
Humatics | SYS-DAT Group
|
Verona

09 ott

Humatics | SYS-DAT Group

Verona

Il ruolo
A potenziamento della struttura commerciale, la figura avrà la responsabilità di gestire e sviluppare un portafoglio clienti assegnato sull'area Nord-Est, con un ruolo orientato sia alla fidelizzazione e crescita degli account esistenti sia all'acquisizione di nuove occasione commerciali. La posizione prevede un equilibrio indicativo 50% Account Management e 50% sviluppo di nuovo business, con l'obiettivo di accompagnare i clienti nel rinnovamento tecnologico e nella valorizzazione dell'intera offerta del Gruppo.
Principali responsabilità:
• Gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato, costruendo relazioni solide e di lungo periodo;
• Identificare opportunità di up-selling e cross-selling, proponendo soluzioni coerenti con le esigenze evolutive del cliente;
• Sviluppare nuovo business attraverso attività di scouting, prospecting e acquisizione di nuovi clienti;
• Gestire in autonomia l'intero ciclo commerciale: dall'analisi delle esigenze alla proposta, negoziazione e chiusura;
• Promuovere e valorizzare l'intero offering aziendale,



senza limitarsi a una singola linea di prodotto;
• Affiancare i clienti nei processi di rinnovamento e introduzione di nuove soluzioni;
• Collaborare con le funzioni tecniche e pre-sales per costruire proposte ad alto valore aggiunto;
• Monitorare il mercato per individuare nuovi trend, esigenze e opportunità di business;
• Gestire pipeline, forecast e attività commerciali con un approccio concreto e orientato ai risultati.

Requisiti:
• Almeno 3-5 anni di esperienza nella vendita B2B di soluzioni e servizi;
• Esperienza consolidata nella gestione e nello sviluppo di account/clienti, sia esistenti sia in ottica new business;
• Particolarmente gradita un'esperienza nella vendita di ERP; costituisce un plus la conoscenza di soluzioni in ambito cybersecurity/sicurezza, retail o software gestionali;
• Capacità di comprendere le esigenze del cliente e tradurle in proposte commerciali;
• Esperienza nella gestione delle tra

📌 Account Manager – Soluzioni IT (Verona)
🏢 Humatics | SYS-DAT Group
📍 Verona

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: account manager – soluzioni it (verona) / verona

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: account manager – soluzioni it (verona) / verona