CAPO PANETTIERE – MILANO

CAPO PANETTIERE – MILANO

10 ott
|
FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO
|
Milano

10 ott

FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO

Milano

Fondazione Consulenti per il Lavoro Agenzia per il Lavoro con sedi su tutto il territorio nazionale ed Agenzia formativa accreditata nelle Regioni Lazio e Lombardia, si occupa di attività di intermediazione, di ricerca e selezione di personale, di ricollocazione competente, della gestione delle politiche attive del lavoro e di percorsi formativi finanziati anche per apprendisti.

CAPO PANETTIERE – MILANO:
Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per conto di un’importante realtà in forte crescita a Milano nel settore della ristorazione, un/una Capo Panettiere.

La risorsa avrà un ruolo centrale nella gestione del laboratorio e della produzione quotidiana, contribuendo a garantire qualità, continuità, efficienza e standard elevati del prodotto.

Responsabilità

Gestire e coordinare le attività del laboratorio di panificazione.
Organizzare il lavoro della squadra e supervisionare tutte le fasi di produzione.
Garantire il rispetto delle ricette, degli standard qualitativi e delle tempistiche.
Curare la preparazione di pane, lievitati e prodotti da forno.
Elaborare e monitorare il food cost, verificando costantemente costi delle materie prime, rese e marginalità dei prodotti.
Ricercare, valutare e selezionare nuovi fornitori, mantenendo rapporti con i fornitori esistenti e negoziando, ove necessario, condizioni e prezzi.
Monitorare la qualità delle materie prime e individuare opportunità di ottimizzazione dei costi senza compromettere la qualità del prodotto.
Gestire gli ordini e monitorare correttamente scorte, consumi e approvvigionamenti.
Assicurare il rispetto delle normative igienico-sanitarie e delle procedure HACCP.




Collaborare con la Direzione per lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento dei processi produttivi.
Contribuire alla definizione e al mantenimento degli standard qualitativi della catena.

Requisiti

Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo di Panettiere/Capo Panettiere, preferibilmente maturata in realtà strutturate.
Solida conoscenza delle tecniche di panificazione, degli impasti e delle lievitazioni.
Buona conoscenza del food cost e capacità di analisi dei costi di produzione.
Esperienza nella ricerca e gestione dei fornitori e nell'approvvigionamento delle materie prime.
Capacità di organizzazione e gestione del lavoro in laboratorio.
Attitudine alla leadership e capacità di coordinare una squadra.
Precisione, affidabilità e attenzione alla qualità.
Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi.
Passione per il prodotto e orientamento al miglioramento continuo.

Cosa offriamo

Range di Ral tra i 42K e i 46K (commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato).
Contratto a Tempo indeterminato - Ccnl Confartigianato alimentazione

Entrerai a far parte di una catena in forte espansione, in un ambiente dinamico e professionale, con concrete possibilità di crescita.

La posizione offre l'opportunità di avere un ruolo operativo e gestionale, partecipando attivamente allo sviluppo del laboratorio, all'ottimizzazione dei costi e alla selezione delle migliori materie prime.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

📌 CAPO PANETTIERE – MILANO
🏢 FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: capo panettiere – milano / milano