Programmatore Plc (Buia)

Programmatore Plc (Buia)

08 ott
|
Jobros
|
Buia

08 ott

Jobros

Buia

JObros è l'agenzia per il lavoro non convenzionale di ErgonGroup, siamo il partner che accompagna le persone in ogni fase del percorso lavorativo: dal primo impiego alla crescita di carriera.
Con consulenti di carriera specializzati siamo un ponte tra talento e possibilità.
Per azienda cliente operante nella progettazione e realizzazione di impianti industriali, selezioniamo un/una Programmatore PLC La risorsa sarà inserita nel reparto software e si occuperà prevalentemente di modifica e personalizzazione di programmi PLC esistenti, avviamento, collaudo e assistenza tecnica sugli impianti.
Mansioni: La persona selezionata si occuperà di: Modificare, adattare e personalizzare programmi PLC esistenti in base alle specifiche di commessa; Preparare e verificare il software da installare sugli impianti; Configurare e adattare le logiche PLC; Eseguire test preliminari e avviamenti interni; Configurare e verificare sensori, attuatori e movimentazioni; Supportare le attività di cablaggio, collegamento e integrazione della parte elettrica; Effettuare l'avviamento, la taratura e l'ottimizzazione del ciclo macchina; Svolgere il collaudo e la messa in servizio degli impianti presso il cliente; Collaborare con le squadre elettriche e meccaniche durante l'installazione; Fornire assistenza tecnica post-vendita e service; Effettuare attività di diagnostica, troubleshooting e risoluzione delle problematiche sugli impianti installati.
L'attività si concentrerà prevalentemente sulla modifica e personalizzazione di software già esistenti e collaudati.




Lo sviluppo completo di programmi PLC da zero sarà previsto principalmente nell'ambito di prototipi o progetti innovativi, con il supporto del Responsabile Tecnico.
Esperienza nella programmazione, modifica o personalizzazione di software PLC per impianti industriali; Conoscenza di Siemens TIA Portal o altri applicativi similari; Capacità di lettura e comprensione degli schemi elettrici; Conoscenza della sensoristica e delle logiche di movimentazione industriale; Capacità di effettuare diagnosi e ricerca guasti su macchine e impianti; Disponibilità a trasferte, principalmente all'estero, per un massimo del 30% su base annua ; Buone capacità di collaborazione con tecnici elettrici e meccanici; Autonomia operativa, capacità di analisi e orientamento alla risoluzione dei problemi.
Inserimento diretto in azienda finalizzato al potenziamento dell'organico; CCNL: Metalmeccanica Industria; Orario di lavoro: 08:*******:00 (Pausa pranzo: 30 minuti / 1 ora); Luogo di lavoro: Buja (UD) Mensa interna: costo dipendente €3 a pasto; RAL indicativa: €*************, commisurata all'esperienza; Trasferte: principalmente all'estero, per un massimo del *****% dell'anno.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. ********) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n.
********.
I candidati interessati possono inoltrare il curriculum con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.
n° ******** e del Reg. (UE) ********.
Il processo di selezione è gestito in conformità alla normativa sulla trasparenza retributiva (D.Lgs. *******).
#JoinUsTech

📌 Programmatore Plc (Buia)
🏢 Jobros
📍 Buia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: programmatore plc (buia) / buia