Grand Hotel Flora è un hotel a conduzione familiare fondato a Sorrento nel 1960, oggi guidato dalla terza generazione. In collaborazione con l’architetto Giuliano Andrea Dell’Uva, la struttura è stata ripensata unendo l’identità originaria di metà Novecento con il design contemporaneo italiano, l’arte e l’ospitalità mediterranea. Gli elementi architettonici e gli arredi originali convivono con camere e suite di nuova concezione, spazi comuni restaurati, il Bistrot Silva e Oliva, il concept Oliva Pizza & Mixology sul rooftop con vista sul Golfo di Napoli. Radicato a Sorrento e forte di oltre sessant’anni di tradizione familiare, Grand Hotel Flora è oggi un luogo in cui design, cultura gastronomica e forte senso della destinazione si incontrano per offrire un’esperienza unica agli ospiti. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo, attento alla qualità del servizio e alla crescita professionale del personale.
Descrizione del ruolo
Grand Hotel Flora ricerca un General Manager per la gestione operativa e strategica della struttura di Sorrento. La figura avrà la responsabilità complessiva delle attività alberghiere, degli standard di servizio, della gestione del team, dell’esperienza dell’ospite e delle performance economiche, lavorando a stretto contatto con la proprietà sul continuo sviluppo e posizionamento dell’hotel.
Principali responsabilità
- Coordinare e supervisionare tutte le aree operative dell’hotel
- Garantire elevati standard di servizio e soddisfazione dell’ospite
- Gestire i responsabili di reparto e supportare lo sviluppo del team
- Supervisionare budget, controllo costi e performance operative
- Monitorare ricavi, marginalità e principali KPI alberghieri
- Collaborare con la proprietà sulle strategie commerciali e sul posizionamento della struttura
- Garantire un’efficace collaborazione tra Front Office, Housekeeping, F&B; e gli altri reparti
- Supervisionare selezione, formazione e valutazione del personale
- Assicurare il rispetto delle procedure interne, degli standard di sicurezza e della normativa applicabile
- Rappresentare l’hotel nei rapporti con ospiti, partner e stakeholder
Profilo ricercato
- Esperienza consolidata come General Manager, Hotel Manager o in ruoli senior di gestione alberghiera
- Esperienza nel segmento upscale o luxury hospitality
- Solida conoscenza delle operations alberghiere e delle performance economico-finanziarie
- Spiccate capacità di leadership e gestione di team multidisciplinari
- Approccio commerciale, forte attenzione al guest experience e ai dettagli
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
- La conoscenza del mercato di Sorrento e della Costiera rappresenta un plus
- Ruolo chiave all’interno di un hotel recentemente riposizionato
- Rapporto diretto con la proprietà e coinvolgimento nelle decisioni strategiche
- Stipendio competitivo commisurata all’esperienza
- Vitto e alloggio inclusi
- Opportunità di crescita di lungo periodo all’interno di un progetto hospitality in evoluzione
#J-18808-Ljbffr
📌 General Manager (Sorrento)
🏢 GRAND HOTEL FLORA
📍 Sorrento
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.