Data di apertura: 06/10/2026 | Data di chiusura: 27/10/2026
Controlli attentamente tutta la documentazione richiesta per la candidatura prima di fare clic sul pulsante apposito in fondo a questa descrizione.
AVVISO DI RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALECodice Avviso: CNAP_115_2026La Fondazione Biotecnopolo di Siena, fondazione di diritto privato senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Siena, istituita con Legge n. 234/2021, art. 1, commi 945 - 950 e avente come membri fondatori il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato la selezione di
N. 3 SCIENTIST BIOCHIMICA E RNAATTIVITA'La risorsa verrà impiegata nelle attività di sviluppo scientifico e nella gestione delle attività di ricerca del Laboratorio di Biochimica e RNA, contribuendo alla definizione e all’attuazione delle linee di ricerca strategiche della Fondazione nell’ambito dei patogeni di interesse per il CNAP.
I candidati selezionati si occuperanno,
in base allo specifico ambito di attività cui saranno assegnati all’interno dell’ufficio, di:
RNA biochemistry:
- Compiere ricerca nel settore dello sviluppo di vaccini o terapeutici a base di mRNA per virus a potenziale pandemico o batteri antibiotico-resistenti.
- Disegnare, implementare ed ottimizzare protocolli sperimentali per la preparazione, valutazione analitica e funzionale di prodotti a base di RNA.
- Assistere i colleghi più giovani nel disegno e nella realizzazione di saggi che richiedono expertise di biochimica.
- Supervisione di studenti di dottorato e in tesi di laurea.
- Cooperare con colleghi interni ed esterni, anche nell’ambito di progetti di ricerca condivisi.
- Cooperare con il responsabile del gruppo nella gestione e cura della strumentazione di laboratorio.
Protein Biochemistry/biological mass spectrometry:
- Compiere ricerca nel settore dello sviluppo di vaccini o terapeutici per virus a potenziale p
📌 Scientist biochimica e RNA – CNAP_115_26 (Siena)
🏢 Biotecnopolo
📍 Siena
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.