Riferimento: JN-102026-7119509Pubblicato il: 2026-10-06Luogo: Milano e provincia, Italia, ITSalario: 40000 - 50000 /annoTipo di contratto: Tempo pienoAzienda: Michael PageSettore: Healthcare & Life SciencesSettore/Ruolo: Life SciencesSettore: Healthcare / PharmaceuticalDove: Milano e provinciaTipo di contratto: IndeterminatoNome del consulente: Sara GarbucciNumero dellofferta: JN-102026-7119509Customer Service & Commercial OperationsCoordinatorCoordinare rapporti tra team interni per garantire corretto flusso degli ordini.
Azienda L'azienda opera nel settore Farmaceutico con sede a Milano. OpportunitàCoordinare le attività operative per supportare le iniziative commerciali. Monitorare e aggiornare i dati relativi agli ordini e alle forniture.
Collaborare con i team interni per garantire una comunicazione efficace.
Assicurare la conformità alle politiche aziendali e alle normative del settore.
Supportare la risoluzione di eventuali problematiche operative o commerciali. Coordinamento del customer service esternalizzato.
Supporto operativo a KAM, grossisti e catene. Affiancare il KAM nella gestione degli aspetti amministrativi e di back office relativi agli ordini commerciali e alle relazioni con grossisti e catene: consegne, anomalie di prezzo, fatturazione, contestazioni e note di credito.
Collaborare con Amministrazione sui processi del ciclo attivo, con particolare attenzione alla corretta fatturazione delle vendite, alla coerenza dei dati e alla gestione tempestiva delle eccezioni.
Supporto operativo a NSM e gestione CRM. Predisporre report periodici leggibili sulle performance del servizio,
gli ordini e le anomalie; individuare cause ricorrenti e possibilità di semplificazione; proporre azioni correttive e seguirne l'attuazione fino alla verifica dei risultatiCompetenze ed esperienza Cerchiamo una persona che abbia: Almeno 5-7 anni di esperienza in customer service, customer operations o back office commerciale, preferibilmente in uncontesto farmaceutico o affine e con processi ad alto volume.
Esperienza nel coordinamento di attività affidate a fornitori esterni e nella gestione di interlocutori logistici o distributivi.
Buona conoscenza di SAP e dimestichezza con logiche e processi CRMBuona conoscenza di Microsoft Excel e capacità di preparare e leggere report operativi. È apprezzata la familiarità construmenti di analytics o business intelligence.
Buona conoscenza dell'inglese, necessaria per interagire con team internazionali.
Esperienza nel settore farmaceutico o in aziende con prodotti distribuiti in farmacia è considerata un forte plus.
Diploma o laurea in discipline economiche, gestionali o affini; saranno valutati anche percorsi equivalenti con esperienzapertinente.
Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
Competenza nell'uso di strumenti informatici e software gestionali.
Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team.
Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli.
Ottima conoscenza della lingua Inglese (mandatory). la conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus.
Completa l'offertaContratto CCNL Commercio a tempo indeterminato.
Retribuzione compresa tra 40.000 e 50.000 EUR annui.
Opportunità di lavorare in un secontesto dinamico e in continua crescita.
📌 Customer service & Commercial Operations coordinator (Milano)
🏢 Michael Page International
📍 Milano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.