La Risorsa Umana, agenzia per il lavoro e per la ricerca e selezione del personale - Brescia - per storica azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e produzione di macchine per l’automazione e collaudo un/una JUNIOR STRUTTURISTA MECCANICO (MACCHINE AUTOMAZIONE - VOBARNO)
Il suo CV è pronto? Se sì, e se è convinto/a che questo sia il ruolo giusto per lei, si candidi il prima possibile.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico Meccanico e si occuperà della progettazione e del dimensionamento delle strutture meccaniche dei macchinari e degli impianti sviluppati dall’azienda.
Principali attività:
-
- - Progettazione di carpenterie, basamenti, telai strutturali e supporti per macchine automatiche.
- - Sviluppo di modelli 3D e tavole costruttive mediante software CAD (in particolare Creo e SolidWorks)
- - Calcolo e verifica strutturale dei componenti meccanici.
- - Analisi dei carichi statici e dinamici applicati alle strutture.
- - Supporto alla progettazione di sistemi di movimentazione e gruppi meccanici complessi.
- - Definizione di materiali,
lavorazioni e tecnologie costruttive più idonee.
- - Collaborazione con i progettisti meccanici e con i responsabili di commessa per l’ottimizzazione delle soluzioni tecniche.
- - Interfaccia con fornitori e reparti produttivi per la corretta industrializzazione dei progetti.
- - Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica di progetto.
Requisiti figura ricercata:
-
- - Diploma tecnico a indirizzo meccanico oppure Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dell’Automazione o discipline affini.
- - Esperienza di almeno 2/5 anni nella progettazione di strutture meccaniche, carpenterie o macchine industriali.
- - Ottima capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico
- - Conoscenza dei principali software CAD 2D e 3D (in particolare Creo e SolidWorks)
- - Esperienza nell’utilizzo di software di modellazione parametrica.
- - Conoscenza delle tecniche di dimensionamento strutt
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.