ADHR Group - Polo Permanent Modena, ricerca per importante realtà manifatturiera che opera nel settore del movimento terra un/una:
SPECIALISTA PIANIFICAZIONE PRODUZIONE E TEMPI E METODI La figura sarà inserita nell'area Operations e contribuirà alla pianificazione delle attività produttive, all'ottimizzazione dei processi e al miglioramento delle performance industriali attraverso l'analisi dei tempi di lavorazione, dei cicli produttivi e dei dati di fabbrica.
Principali responsabilità
- Supportare la pianificazione e il monitoraggio delle attività produttive.
- Analizzare tempi, metodi e cicli di lavorazione proponendo interventi di miglioramento.
- Definire e aggiornare tempi standard, cicli produttivi e parametri di produzione.
- Monitorare gli scostamenti tra dati teorici ed effettivi individuandone le cause.
- Gestire e aggiornare la documentazione tecnica e i dati di produzione all'interno del sistema gestionale.
- Predisporre report, KPI e analisi a supporto delle decisioni operative.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini, oppure esperienza equivalente maturata in contesti industriali.
- Esperienza di almeno 5 anni in attività di pianificazione della produzione, tempi e metodi o industrializzazione.
- Conoscenza dei processi produttivi e delle logiche di programmazione della produzione.
- Buone capacità di analisi dei dati e problem solving.
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dell'ERP Microsoft Dynamics 365.
Completano il profilo
- Orientamento al miglioramento continuo.
- Capacità organizzative e di gestione delle priorità.
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.
- Precisione, autonomia operativa e orientamento ai risultati.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato e l'possibilità di entrare a far parte di una realtà manifatturiera dinamica e orientata all'innovazione, contribuendo concretamente al miglioramento delle performance produttive e alla crescita dell'organizzazione. Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato indicativamente nel range di RAL 35.000-40.000 €
Orario di lavoro: 8:30 - 17:30 circa.z
Sede di lavoro: Modena (MO).
📌 Pianificatore di produzione (Modena)
🏢 ADHR Group
📍 Modena
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.