Confindustria Emilia Area Centro, per ampliamento organico della sua sede di Modena, ricerca INGEGNERE AMBIENTALE PER CONSULENZA ALLE IMPRESE La risorsa verrà inserita nell'area Territori, Ambiente e Sicurezza e, rispondendo al responsabile, avrà l'obiettivo di fornire consulenza alle imprese su tematiche relative all' ambiente, all'energia e alla sicurezza nei luoghi di lavoro. La risorsa lavorerà in affiancamento ai colleghi dell'area e verrà formata sulle principali attività da svolgere, che saranno prevalentemente: Supporto alle imprese su tematiche relative ad contesto, sicurezza ed energia
- Gestione dei rapporti con Pubblica Amministrazione, enti locali e uffici tecnici
- Monitoraggio e analisi della normativa nazionale ed europea.
Requisiti: Laurea magistrale in ingegneria ambientale e del territorio, laurea in ingegneria civile ed ambientale, possibilmente con focus sulle tematiche energetiche
- Ottime abilità nell'utilizzo di Office 365 e posta elettronica
- Conoscenza universitaria dell'inglese (livello B2).
Rappresenterà un plus avere frequentato un master di specializzazione su tematiche ambientali e/o energetiche o avere arricchito il curriculum con approfondimenti sulla tematica energetica.
Completano il profilo: Capacità di gestione operativa delle pratiche e problem-solving
- Forti capacità relazionali e di lavoro con imprese e stakeholder istituzionali
- Attitudine allo studio e all'aggiornamento continuo
- Automunito e con disponibilità a spostarsi sul territorio emiliano. Si offre un contratto di assunzione a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di inserimento definitivo, CCNL Metalmeccanica Industria, livello C3 (RAL tra 28 e 30 K).
Sede di lavoro: Modena, ma la risorsa si renderà comunque disponibile, al bisogno, ad effettuare brevi spostamenti in giornata tra le province di Bologna, Ferrara.
Autorizzazione
Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/0021066
📌 INGEGNERE AMBIENTALE PER CONSULENZA ALLE IMPRESE (Modena)
🏢 Altro
📍 Modena