Data Engineer – Google Cloud (Lombardia)

Data Engineer – Google Cloud (Lombardia)

14 ott
|
ADENTIS Italia
|
Lombardia

14 ott

ADENTIS Italia

Lombardia

ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Modalità: ibrido
Disponibilità a trasferte nazionali.
Siamo alla ricerca di un Data Engineer da inserire su un progetto in ambito Data & Cloud.
La risorsa ideale ha una solida esperienza nel Data Engineering, ottime competenze su Google Cloud Platform e BigQuery e una resistente autonomia nella progettazione e implementazione di piattaforme dati e pipeline complesse.
Il ruolo prevede inoltre un'importante componente di coordinamento tecnico e presales, con interazione diretta con team interni e clienti.
Responsabilità principali




- Progettazione e sviluppo di pipeline dati e architetture Data Platform su Google Cloud.
- Sviluppo e ottimizzazione di processi ETL/ELT con Python e SQL.
- Gestione e ottimizzazione di BigQuery, Dataflow, Pub/Sub e Cloud Composer/Airflow.
- Garantire qualità, sicurezza, governance, performance e costi delle soluzioni dati.
- Coordinamento tecnico del team, code review, mentoring e gestione delle priorità.
- Interazione con clienti e stakeholder per raccolta requisiti e definizione delle soluzioni.
- Supporto alle attività di presales, stima di effort/costi e preparazione di proposte tecniche.
- Esperienza di almeno 5 anni nel Data Engineering.
- Autonomia nella progettazione di piattaforme dati e pipeline complesse.
- Esperienza con SQL e Python.
- Esperienza nello sviluppo di processi ETL/ELT, integrazione di fonti dati eterogenee e gestione della data quality.
- Esperienza consolidata su Google Cloud Platform e BigQuer

📌 Data Engineer – Google Cloud (Lombardia)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Lombardia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: data engineer – google cloud (lombardia) / lombardia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: data engineer – google cloud (lombardia) / lombardia