La persona sarà inserita nell’area Engineering della divisione Transportation e opererà presso una realtà del settore ferroviario, nell’ambito di progetti internazionali di System Integration.
Sarà coinvolta nelle attività di ingegneria dei sistemi di alimentazione e distribuzione elettrica in media e bassa tensione (MT/BT), interfacciandosi con i team di Engineering, i fornitori, i subappaltatori e le altre funzioni di progetto.
Attività previste
- Gestione e supporto alle attività di ingegneria relative ai sistemi di alimentazione e distribuzione elettrica MT/BT.
- Analisi dei requisiti di progetto, delle specifiche tecniche e della documentazione di commessa.
- Sviluppo e verifica delle soluzioni tecniche e della relativa documentazione progettuale.
- Verifica di schemi elettrici, dimensionamenti e specifiche tecniche di materiali e apparecchiature.
- Interfaccia tecnica con fornitori e subappaltatori coinvolti nella realizzazione degli impianti.
- Supporto alle attività di installazione, test, collaudo e messa in servizio dei sistemi.
- Supporto alla gestione delle problematiche tecniche di progetto e delle interfacce con le altre discipline coinvolte nella realizzazione della linea.
- Laurea in Ingegneria Elettrica,
Elettrotecnica o discipline tecnico-scientifiche affini.
- Esperienza nella progettazione e/o gestione tecnica di sistemi e impianti elettrici MT/BT.
- Disponibilità a operare in un contesto internazionale e a effettuare trasferte.
- Solida conoscenza dei sistemi di alimentazione e distribuzione elettrica MT/BT.
- Capacità di lettura e verifica di schemi elettrici e documentazione tecnica.
- Conoscenza della normativa elettrica francese applicabile agli impianti di progetto.
- Esperienza nella gestione delle interfacce tecniche con fornitori e subappaltatori.
- Capacità di operare nell’ambito di progetti complessi di Engineering e System Integration.
- Conoscenza di riferimenti normativi francesi applicabili agli impianti elettrici, quali NF C 15-100 e norme della serie NF C 13.
- Esperienza in ambito ferroviario.
- Esperienza in attività di Test & Commissioning.
Possibilità di trasferte e periodi di attività in Marocco in funzione delle esigenze del progetto.Possibilità di lavorare in modalità lavoro da remoto, secondo le esigenze del progetto.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.