Description
È disponibile una borsa di dottorato per lo sviluppo e l’esplorazione di sistemi di tipo ibrido, basati su materiali nanostrutturati magnetico/semiconduttore, per applicazioni nella sensoristica dei gas
Questa borsa offre l’occasione di approfondire il mondo della crescita dei materiali nanostrutturati, per poter accoppiare proprietà magnetiche e di tipo semiconduttore in un singolo sistema composito. Il candidato studierà le proprietà magnetiche dei campioni, esplorerà le interazioni tra i gas e la fase semiconduttore e studierà le affascinanti proprietà dei sistemi ibridi. Infatti,
una volta ottimizzati, i dispositivi verranno realizzati direttamente su film di biopolimeri.
Il candidato entrerà a far parte di un gruppo multidisciplinare, con apparecchiature all’avanguardia per la deposizione e la caratterizzazione dei materiali.
Description (English)
Open PhD position dedicated to the development and exploration of hybrid nanostructured magnetic/semiconducting materials for gas sensing applications
This scholarship offers the opportunity to delve into the world of nanostructured materials growth, so to couple magnetic and semiconducting properties into a single, composite system. The candidate will study the magnetic properties of the samples, explore semiconductor-gas interactions and get in touch with the intriguing properties of hybrid systems. Indeed, optimized devices will be grown on biopolymer films.
The candidate will join a multidisciplinary group, with state-of-the art mat
📌 Open PhD Position at the University of Ferrara
🏢 Associazione Italiana di Magnetismo
📍 Ferrara
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.