Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio per la sicurezza globale. Protagonista dei principali programmi strategici dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, conta oltre 62.000 dipendenti nel mondo. L’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso controllate, joint venture e partecipazioni. Leonardo è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All’interno dell’Area di Business Electronics stiamo cercando un/a Full-Stack Software Developer per la nostra sede di Napoli Fusaro. La persona si occuperà principalmente delle seguenti attività: * Architettura software: definire componenti, servizi, protocolli, flussi dati e responsabilità dei vari moduli. * Sviluppo full-stack: realizzare sia il front-end (HMI, console operative, dashboard) sia il back-end (servizi, elaborazione dati, database, API). * System integration:
analizzare come il sistema deve comunicare con sistemi esterni e definire le relative interfacce. * Interoperabilità: studiare formati dati, protocolli, API e meccanismi di scambio delle informazioni tra sistemi eterogenei. * Analisi dei requisiti: trasformare i requisiti operativi e di sistema in requisiti software e architetturali. * Definizione delle interfacce: specificare le Interface Control Documents (ICD) o documentazione equivalente per le interazioni tra sottosistemi. * Gestione dei flussi informativi: progettare come dati e informazioni vengono acquisiti, elaborati, memorizzati e presentati agli operatori. * Integrazione e test: supportare l’integrazione del software con gli altri sottosistemi e la verifica del corretto comportamento end-to-end. * Evoluzione del sistema: valutare l’impatto architetturale dell’introduzione di nuove funzionalità o dell’integrazione di nuovi sistemi. Titoli di studio: Diploma Tecnico, Informatico. Seniority: Junior - Expert
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.