15 ott
|
Dgs S. P. A.
|
Parma
15 ott
Dgs S. P. A.
Parma
IT Support Specialist – Categoria Protetta (L. 68/99)
Pubblicata 12 di Ottobre
Where talent becomes impact, innovation begins.
In DGS il talento diventa impatto perché entra in progetti reali, dove competenze tecnologiche, visione di business e collaborazione si incontrano per accompagnare aziende e organizzazioni nei loro percorsi di evoluzione.
Siamo una tech company in crescita, con competenze integrate in Cybersecurity, AI & Data, Digital Engineering e soluzioni per la Smart Enterprise. Lavoriamo per modernizzare processi, sistemi e infrastrutture, rendendoli più sicuri, evoluti e pronti a crescere.
Ma la tecnologia, da sola, non basta. A fare la differenza sono le persone: professionisti che collaborano su progetti complessi, condividono competenze, imparano continuamente e trasformano sfide tecnologiche e di business in soluzioni concrete.
Entrare in DGS significa trovare un contesto in cui crescere, contribuire e mettere a valore la propria esperienza, a ogni livello di seniority. Cerchiamo persone curiose, responsabili e orientate al risultato, capaci di lavorare insieme a team, clienti e stakeholder con ownership, collaboration, continuous learning e value creation.
Porta il tuo talento in DGS. Be part of what’s next.
Per il CoC Application & System Management, all’interno della divisione Digital Solutions, siamo alla ricerca di una figura junior con competenze di base in ambito sistemistico e una resistente motivazione a crescere professionalmente.
La risorsa si occuperà di attività di supporto tecnico agli utenti e di assistenza informatica,
contribuendo alla gestione e alla manutenzione delle infrastrutture IT dei nostri clienti.
Attività:
- Gestione delle richieste di assistenza e delle attività di Helpdesk di Primo Livello, con supporto di Secondo Livello per le problematiche più complesse.
- Diagnosi e risoluzione di problematiche hardware, software e relative ai sistemi operativi.
- Supporto agli utenti e manutenzione delle postazioni di lavoro.
- Attività di installazione, configurazione e aggiornamento di sistemi e dispositivi informatici.
- Supporto alla gestione di server, ambienti virtualizzati e infrastrutture IT.
- Interventi tecnici presso le sedi dei clienti, prevalentemente nelle province di Reggio Emilia e Parma.
Requisiti richiesti:
- Conoscenza base dei sistemi operativi Windows e Linux.
- Conoscenza delle nozioni fondamentali di virtualizzazione, con riferimento a tecnologie come VMware, Proxmox o Hyper-V.
- Residenza o domicilio nella zona di Reggio Emilia / Parma.
- Disponibilità a effettuare interventi tecnici e attività di assistenza direttamente presso le sedi dei clienti sul territorio.
- Spiccata attitudine al problem solving, autonomia operativa e capacità di individuare e risolvere problematiche tecniche.
- Buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e orientamento al cliente.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Reggio Emilia (in presenza)
Orario: Full-time
Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99
#J-18808-Ljbffr
📌 IT Support Specialist – Categoria Protetta (L. 68/99) (Parma)
🏢 Dgs S. P. A.
📍 Parma