Equipment Test Engineer (Venezia)

Equipment Test Engineer (Venezia)

15 ott
|
Altro
|
Venezia

15 ott

Altro

Venezia

Adecco Italia, divisione Permanent, ricerca per importante multinazionale nel settore occhialeria, operante in provincia di Belluno , un* Senior Manufacturing Test Equipment Engineer che si occuperà dello sviluppo, dell’industrializzazione, della validazione e del miglioramento continuo di soluzioni di test automatizzate, a supporto dell’introduzione di nuovi prodotti e della produzione di massa.

La figura collaborerà a stretto contatto con i team R&D;, Manufacturing, Quality e con le altre funzioni aziendali coinvolte, con l’obiettivo di garantire processi di test robusti, efficienti e scalabili in diversi ambiti tecnologici, tra cui Camera, RF, Elettronica, Meccanica, LED, test Funzionali e Software.

Principali responsabilità

Sviluppare, validare e industrializzare soluzioni di test automatizzate per nuovi prodotti.

Supportare le attività di NPI (New Product Introduction) , le produzioni pilota, il ramp-up e la produzione di massa.

Progettare, ottimizzare e manutenere stazioni di test, fixture/attrezzature e apparecchiature .

Eseguire analisi GR&R; (Gauge Repeatability & Reproducibility) , studi di correlazione e analisi di capacità di processo.

Analizzare i dati di test, identificare le cause radice dei problemi (root cause) e implementare azioni correttive.

Migliorare yield, produttività, qualità e copertura dei test attraverso iniziative di miglioramento continuo.

Collaborare con R&D;, Manufacturing, Process Engineering,



Quality e fornitori per la risoluzione di problematiche tecniche.

Preparare e mantenere aggiornata la documentazione tecnica , le istruzioni operative e i report di validazione.

Fornire formazione tecnica e supporto ai team di produzione.

Gestire le modifiche ingegneristiche e introdurre tecnologie e metodologie di test innovative .

Requisiti principali

Laurea in Ingegneria Elettronica, Meccanica, Meccatronica, dell’Automazione, Informatica o titolo equivalente.

Esperienza nel Test Engineering in contesti produttivi/manifatturieri o nel settore dell’elettronica di consumo.

Conoscenza dei sistemi di test automatizzati e delle metodologie di test applicate alla produzione.

Esperienza nell’ analisi dei dati, troubleshooting e root cause analysis .

Familiarità con strumentazione di laboratorio e apparecchiature di misura .

Conoscenza dell’ integrazione hardware-software e della validazione dei test.

Esperienza nel supporto ad attività di NPI e in ambienti produttivi/manifatturieri .

Inglese fluente .

Spiccate capacità analitiche, di problem solving e di collaborazione interfunzionale .

L’esperienza in uno o più dei seguenti ambiti rappresenta un rilevante plus: Camera, RF, Elettronica, Meccanica, LED, Test Funzionali o Software Test .

Offriamo

Contratto diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL Occhialeria

Retribuzione Annua lorda (RAL): €45.000 – €60.000

Premi di produzione

Welfare aziendale

#J-18808-Ljbffr

📌 Equipment Test Engineer (Venezia)
🏢 Altro
📍 Venezia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: equipment test engineer (venezia) / venezia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: equipment test engineer (venezia) / venezia