Il nostro Centro Studi è alla ricerca di un/a Docente / Insegnante di Materie Umanistiche per affiancare studenti delle scuole medie e superiori nello studio quotidiano, nel recupero delle insufficienze e nell'impostazione di un efficace metodo di lavoro. La risorsa si occuperà del supporto compiti e del ripasso per le principali discipline umanistiche (Italiano, Storia, Geografia, Filosofia) e, ove richiesto, della preparazione e traduzione per Latino e Greco.
Principali responsabilità:
Svolgimento di lezioni individuali o per piccoli gruppi di studenti (medie e superiori).
Aiuto compiti, preparazione a verifiche e interrogazioni nelle materie umanistiche.
Supporto nello studio e nella comprensione dei testi di Italiano, Storia, Geografia, Filosofia e/o Latino e Greco.
Guida all'acquisizione di un metodo di studio autonomo, strutturato e personalizzato.
Requisiti richiesti:
Titolo di studio: Laurea (triennale o magistrale) in ambito Umanistico (Lettere Moderne/Classiche, Filosofia, Scienze dell'Educazione o percorsi affini).
Solida preparazione nelle materie letterarie e storiche (gradita la conoscenza di Latino e/o Greco).
Spiccata empatia, pazienza e predisposizione al contatto con ragazzi e adolescenti.
Disponibilità nella fascia oraria pomeridiana.
Retribuzione: €12,00 - €20,00 all'ora
Sede di lavoro: In presenza
📌 docente di latino, greco e materie umanistiche (Somma Vesuviana)
🏢 British School Group
📍 Somma Vesuviana
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.