Electronic Manufacturing Engineer (Avella)

Electronic Manufacturing Engineer (Avella)

14 ott
|
Mbda
|
Avella

14 ott

Mbda

Avella

pbMBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilisticibr/ /bbMBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
br/ /bLa Direzione "OPERATIONS/MANUFACTURING" è alla ricerca di una risorsa che supporterà il responsabile del reparto AIT Electronic Manufacturing Engineering per le attività di project management e di gestione tecnica delle attività di concurrent engineering con lo sviluppo e allestimento e validazione delle linee di produzione per apparati elettromecanici, a radio frequenza ed elettroottici.br/bAttività previste per il ruolo /b: br/La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività: br/ /pul liSupporto al responsabile di reparto per la gestione tecnica e organizzativa di un team tecnico multidisciplinare, di circa 20 persone, junior e senior, diplomati e laureati, nei seguenti ambiti: /li ul liingegneria di processi e metodi per allestimento workshop di apparati complessi in ambito radiofrequenza, meccatronico, elettroottico /li liingegneria di prodotto di schede elettroniche, sistemi con sensori RF/ottici (Seeker, Fuze, Datalink, Antenne), apparati RF, digitali ed elettro-meccanici (Ricevitori, Trasmettitori, Sintetizzatori, Calcolatori, Attuatori, Servomeccanismi) per attività di /li ul liconcurrent engineering con lo sviluppo, supporto alle fasi di design e qualifica di prodotto, analisi di producibilità /li liallestimento e validazione delle linee di integrazione e collaudo /li /ul liingegneria di test, per l'industrializzazione e validazione di sistemi di test per il collaudo funzionale di schede elettroniche RF e digitali (Test Boundary Scan, Flying Probe,...), apparati RF/EO (Camere Anecoiche, Near Field, Sistemi di stress ambientali, ecc.),



sistemi digitali ed elaborazione dati /li /ul ligestione carichi-capacità del reparto, allocazione delle risorse sui progetti /li liknowledge management (affiancamento/trasferimento/sostituzione) e gestione piani di formazione/crescita con analisi gap /li ligarantire il coinvolgimento delle risorse per i seguenti obiettivi: /li ul liconcurrent engineering con la Progettazione e dei feedback di producibilità durante lo sviluppo dei prototipi fino al rilascio per la produzione di serie /li lidesign (flussi, layout, logistica), setup e validazione delle linee di produzione elettroniche /li liconcurrent engineering con il reparto Manufacturing Authority per trasferimento know how e responsabilità del supporto alla produzione /li lisupportare all'Industrial Manager nell'analisi dei documenti contrattuali con i clienti, nella pianificazione ed esecuzione delle attività tecniche /li liDefinire la documentazione necessaria alla fabbricazione dei prodotti che concorre al Manufacturing Data Package (procedure operative, cicli di lavoro, lista parti e disegni attrezzature, ecc.) della cui approvazione ha la responsabilità /li liDefinire la formazione tecnica necessaria per il personale di produzione /li liDefinire e redigere il piano di validazione dell'intera linea di produzione sia delle linee Make sia di quelle Buy /li liValidazione della linea di produzione e l'emissione del relativo dossier verso il cliente (interno e/o esterno)



/li liFailure analysis delle non conformità riscontrate durante la realizzazione dei protipi e definire il piano di prove finalizzato a individuare e rimuovere la causa del guasto /li liUtilizzo di tool enterprise (SAP/PLM/...) per setup processi e tool specifici di elaborazione dati (Matlab, Minitab,...) /li /ul liavanzamento tecnico e programmatico sia interno di reparto che con la direzione per i programmi di competenza /li ligestione tecnica di nuovi investimenti per ottimizzazioni e miglioramenti processi di manufacturing /li /ulNell'ambito di tale ruolo, la risorsa si occuperà di: br/Tutti i programmi che prevedono lo sviluppo di linee di produzione sui siti di Fusaro e Pomiglianobr/bTitolo di studio richiesto /b: br/ ul liLaurea Magistrale Ingegneria Elettronica/Telecomunicazionebr/ /li /ul bEsperienza competente /b: br/ ul li******* anni di esperienza in ambito processi industriali e manufacturing di apparati Elettronici e /o apparti Radio Frequenzebr/ /li /ul bCompetenze Professionali /b: br/ ul liGestione progetti e risorse /li liBuona conoscenza ed esperienza pratica su: ul liprocessi di fabbricazione elettronica, in particolare di integrazione e collaudo di apparati meccatronici e radiofrequenza /li listrumentazioni e sistemi di misura complessi per i suddetti apparati (Banchi di collaudo e Test Range) e sistemi di stress ambientali (shaker vibrazione, camere termiche,..) /li liTroubleshooting e Failure Analysis /li /ul /li liCapacità di elaborazioni numeriche di tipo statistico (parametri chiave del processo produttivo, ripetibilità e riproducibilità, ecc.) e analitico tramite utilizzo di tool sw quali Matlab/Pyton/Minitab e AI /li /ul bConoscenze linguistiche /b: br/ ul liInglese Livello Avanzatobr/ /li /ul bCompetenze organizzative/Soft skills /b: br/ ul liTeam leadership /li liResource management development /li liTeam working /li liOrientamento al risultato /li liCapacità di analisi e sintesi /li liProblem solving /li liProject Management /li liDigital Mind /li liResilienza /li liComunicazione /li /ul #J-*****-Ljbffr

📌 Electronic Manufacturing Engineer (Avella)
🏢 Mbda
📍 Avella

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: electronic manufacturing engineer (avella) / avella

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: electronic manufacturing engineer (avella) / avella