tecnico della gestione post vendita (Italia)

tecnico della gestione post vendita (Italia)

16 ott
|
Wyser
|
Italia

16 ott

Wyser

Italia

Per Startup in fase di sviluppo che sta costruendo una piattaforma europea di connettività satellitare con focus su capacità wholesale, servizi di connettività gestita e applicazioni IoT abilitate dal satellite, ricerchiamo un/una Responsabile Downstream, Wholesale e Connettività Satellitare IoT (percorso Co-founder) La figura riportando alla direzione, affiancherà e collaborerà con il responsabile Upstream & Space Systems già inserito nel progetto, portando esperienza concreta, verificabile e diretta nel settore satcom. Obiettivo della ricerca Inserire un profilo senior in grado di guidare lo sviluppo downstream e commerciale dell'iniziativa, con responsabilità primaria nella costruzione del mercato, delle partnership e dell'offerta per la vendita di connettività satellitare all'ingrosso e dei servizi collegati.

Il ruolo è pensato per una figura con forte attitudine imprenditoriale, credibilità industriale e capacità di esecuzione in una fase iniziale di impresa.

Responsabilità principali La persona selezionata avrà il compito di: definire e guidare la strategia downstream e wholesale per servizi di connettività satellitare, airtime e capacità integrata; costruire e gestire relazioni commerciali con operatori satellitari, service provider, distributori, teleporter, integratori, OEM e partner industriali; trasformare capacità satellitare e servizi di rete in offerte vendibili, incluse soluzioni airtime, connettività gestita, white-label, wholesale e applicazioni IoT abilitate dal satellite; identificare i segmenti di mercato prioritari e i casi d'uso in cui il satellite offra un vantaggio vantaggioso rispetto alle reti terrestri; collaborare con il responsabile Upstream & Space Systems per tradurre i bisogni del mercato in requisiti di capacità, copertura, terminali, gateway, SLA, API e supporto.



Profilo ricercato Esperienza diretta e verificabile nel settore delle telecomunicazioni satellitari. Esperienza commerciale / business development nella vendita B2B di almeno uno tra: capacità satellitare, air-time, connettività satellitare gestita, servizi satellite IoT, terminali satellitari, backhaul satellitare, soluzioni satcom per clienti industriali.

Conoscenza concreta della filiera satcom: operatori, capacità, segmenti di terra, terminali, gateway, provisioning, SLA, supporto e modelli di distribuzione. Esperienza nella negoziazione di accordi wholesale, distribuzione, white-label, rivendita o managed connectivity in ambito satellitare. Seniority coerente con responsabilità autonome su partner, mercato, pipeline commerciale o risultati economici.

Disponibilità a contribuire alla costruzione della società come co-founder operativo. Titoli preferenziali Esperienza presso operatori satellitari, service provider satcom, distributori specializzati, aziende satellite IoT o integratori specializzati in connettività satellitare. Familiarità con modelli GEO/MEO/LEO, servizi MSS, satellite IoT, NTN, VSAT o connettività in aree remote.

Esperienza in mercati: marittimo, logistica, energia, agritech, monitoraggio remoto, infrastrutture critiche, mobilità, connettività in aree non servite.

Location: Milano, Italia Package: RAL 70-90K€ benefit Contratto: CCNL Commercio Wyser S.r.l. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) e si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive.

L'offerta si intende rivolta a candidati e candidate, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo chi si candida a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.wyser-search.com/privacy-policy/.

📌 tecnico della gestione post vendita (Italia)
🏢 Wyser
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico della gestione post vendita (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico della gestione post vendita (italia) / italia