Archimede SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13/I/0012061 del 03/05/07) Stiamo assumendo un Commerciale Estero da inserire all'interno dell'ufficio strutturato. L'obiettivo è inserire una nuova risorsa che possa inizialmente occuparsi della gestione e del consolidamento dei clienti già presenti a portafoglio, per poi essere coinvolta progressivamente anche nelle attività di sviluppo commerciale e acquisizione di nuovi clienti. Attività principali * Gestione e consolidamento dei rapporti con i clienti esteri già acquisiti. * Attività di back office commerciale e gestione delle richieste dei clienti. * Supporto alle attività commerciali e allo sviluppo del portafoglio clienti. * Progressivo coinvolgimento nelle attività di ricerca e acquisizione di nuovi clienti. * Partecipazione a fiere ed eventi di settore durante l'anno. * Disponibilità a effettuare alcune trasferte, sia in Europa sia extraeuropee (indicativamente un paio all'anno).
Requisiti Requisiti richiesti * Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca. * In alternativa, verranno valutati anche profili con ottima conoscenza dell'inglese e del russo. * La conoscenza di una terza lingua, in particolare tra quelle indicate, rappresenta un plus. Non è richiesta necessariamente esperienza pregressa nel medesimo settore: l'azienda è disponibile a valutare candidati provenienti da contesti merceologici differenti, purché in possesso delle competenze linguistiche richieste e delle attitudini commerciali adeguate. Condizioni contrattuali * Sede di lavoro: Forlì. * Orario: full time, dal lunedì al venerdì, 8:00–12:00 e 14:00–18:00. * Inserimento: assunzione diretta da parte dell'azienda. * Contratto: generalmente è previsto un primo tempo determinato di 6 mesi, con successiva trasformazione a tempo indeterminato. L'azienda è comunque disponibile a valutare l'inserimento diretto a tempo indeterminato per candidati che
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.