17 ott
|
aizoOn Technology Consulting
|
Milano
17 ott
aizoOn Technology Consulting
Milano
aizoOn, società di tecnologia e consulenza, indipendente, operante a livello globale, ricerca un / a BESS Project Engineer.
La risorsa individuata sarà inserita nella divisione Energy di aizoOn ed opererà come consulente presso il dipartimento di Ingegneria di un nostro cliente, che è una realtà multinazionale nell’ambito delle Energie Rinnovabili. Supporterà i progetti di realizzazione di plant rinnovabili in merito ai sistemi di accumulo energetico BESS (Battery Energy Storage Systems), occupandosi della gestione degli aspetti tecnici e qualitativi delle forniture affidate a EPC e fornitori, dalla fase di gara fino alla consegna dell'impianto.
Attività previste
• Predisposizione e verifica di capitolati e specifiche tecniche.
• Valutazione delle offerte tecniche, con identificazione di eventuali scostamenti, esclusioni e rischi.
• Verifica della documentazione progettuale e delle interfacce con gli altri sistemi d'impianto.
• Monitoraggio dell'avanzamento tecnico delle forniture e gestione delle interfacce con EPC e produttori.
• Monitoraggio della qualità delle forniture,
delle ispezioni, delle non conformità e delle relative azioni correttive.
• Partecipazione ai collaudi e alla verifica delle prestazioni contrattuali.
• Supporto alle attività di installazione, messa in servizio e accettazione delle forniture.
• Verifica della documentazione finale e supporto al passaggio alla fase di esercizio.
PROFILO
• Laurea in Ingegneria Elettrica, dell'Automazione o Meccanica.
• Esperienza di 3-5 anni nel ruolo o in attività analoghe.
• Conoscenza fluente della lingua inglese.
INFORMAZIONI CONTRATTUALI
Stiamo aggiornando i nostri annunci ai sensi del Dlgs del 7 maggio 2026, n.ro 96. Le ulteriori informazioni di dettaglio possono essere richieste/saranno fornite direttamente in sede di colloquio.
Il ruolo, la seniority, le credenziali educative, le qualifiche, le certificazioni e le competenze professionali compongono gli elementi di valutazione per determinare il qu
📌 BESS Project Engineer (Milano)
🏢 aizoOn Technology Consulting
📍 Milano