Biologo (Lido)

Biologo (Lido)

17 ott
|
SAN CAMILLO IRCCS
|
Lido

17 ott

SAN CAMILLO IRCCS

Lido

La figura ricercata è di numero 2 Ricercatori Junior.
Nel contratto individuale che verrà sottoscritto saranno fissati le modalità, le condizioni e la decorrenza
dell’incarico, nonché il compenso complessivo.
La risorsa selezionata sarà responsabile dell’organizzazione e dell’esecuzione di esperimenti con colture cellulari,
in particolare cellule gliali, al fine di analizzarne il comportamento in seguito a trattamenti con componenti di
origine neuronale. L’obiettivo è caratterizzare la capacità delle cellule gliali di rimuovere tali componenti in contesti associati a tumori cerebrali.

L’Ospedale San Camillo IRCCS è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico accreditato dal Ministero della Salute e parte della Rete IRCCS delle Neuroscienze e della Riabilitazione devoto al trattamento di pazienti neurologici.

Scadenza iscrizione: 03/11/2026

REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

Requisiti Specifici

- Laurea Specialistica in Biologia o affini;

- Comprovata attività di ricerca nel settore (es. tesi su tematiche attinenti al progetto).

Requisiti Generali

- Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi, o cittadinanza di uno degli Stati
membri dell’Unione Europea,



o appartenente ad uno Stato extra-comunitario in regola con tutti i requisiti per il soggiorno in Italia;

- Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;

- Idoneità fisica specifica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica specifica all’impiego è effettuato dal
medico competente della San Camillo IRCCS Srl Società Unipersonale, prima della stipula del contratto.

PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere presentata mediante la compilazione e spedizione del modulo allegato,
corredato con il curriculum vitae ed una breve lettera di presentazione (max 10 righe), unitamente a fotocopia di
un documento d’identità in corso di validità e codice fiscale.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta immediato e sottoscritta, deve essere indirizzata al
Direttore Scientifico della San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale, e può essere presentata tramite posta
elettronica [email protected], entro il 03/11/2026. L’istanza e tutta la documentazione deve essere allegata
in un unico file formato pdf.

San Camillo IRCCS S.r.l. Società Unipersonale si riserva la piena facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso.

📌 Biologo (Lido)
🏢 SAN CAMILLO IRCCS
📍 Lido

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: biologo (lido) / lido

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: biologo (lido) / lido