DEVELOPMENT AND RELEASE ENGINEER (DRE) | TORINO (Collegno)

DEVELOPMENT AND RELEASE ENGINEER (DRE) | TORINO (Collegno)

17 ott
|
Synergie Italia S. P. A.
|
Collegno

17 ott

Synergie Italia S. P. A.

Collegno

Hai una formazione ingegneristica e vuoi contribuire allo sviluppo di componenti e sistemi per il settore Automotive?

Synergie Italia ricerca, per un’rilevante realtà internazionale del settore Automotive, un/una Development and Release Engineer (DRE) da inserire presso il Centro Tecnico Strutture e Qualità – Europa Meridionale, con sede a Torino.

? IL RUOLO

Entrerai in un contesto tecnico internazionale e strutturato, collaborando con le funzioni Engineering, il Project Management e i fornitori per coordinare lo sviluppo e il rilascio di componenti e sistemi Automotive.

Seguirai le diverse fasi del ciclo di sviluppo del prodotto, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di qualità, prestazioni, costi e tempistiche.

Di cosa ti occuperai?

▪️ Sviluppo e coordinamento tecnico: gestire i deliverable di progetto e coordinare le attività delle funzioni coinvolte, inclusi i fornitori impegnati nella co-progettazione.

▪️ Fattibilità e robustezza progettuale: verificare la fattibilità tecnica delle soluzioni, la producibilità dei componenti e la conformità ai requisiti di progettazione e collaudo.

▪️ Gestione della documentazione: assicurare la completezza della documentazione tecnica necessaria al rilascio di componenti, attrezzature e software, supportando la gestione delle modifiche progettuali.

▪️ Analisi dei rischi e problem solving: individuare criticità tecniche, contribuire alla valutazione dei rischi e coordinare le azioni necessarie alla loro risoluzione.

▪️ Validazione del prodotto: pianificare e monitorare le attività di validazione, gestire le eventuali non conformità e condividere gli aggiornamenti con il Project Management.

▪️ Industrializzazione e avvio produzione: supportare le attività di prototipazione, industrializzazione e avvio produttivo, collaborando alla risoluzione delle problematiche tecniche.

▪️ Collaborazione multidisciplinare: favorire il coordinamento tra Engineering, Project Management e fornitori,



assicurando l’allineamento agli obiettivi e alle scadenze del progetto.

? CHI CERCHIAMO

Il/la candidato/a ideale possiede:

✅ Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, dell’Autoveicolo, Elettronica, Meccatronica o titolo equivalente.

✅ Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2.

✅ Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office e Google Workspace.

✅ Capacità di analisi delle problematiche tecniche e orientamento alla risoluzione dei problemi.

✅ Competenze organizzative e attitudine alla pianificazione e alla gestione delle priorità.

✅ Approccio metodico, attenzione alla qualità e orientamento al risultato.

✅ Buone capacità relazionali e comunicative, con predisposizione al lavoro in team multidisciplinari.

✅ Senso di responsabilità, flessibilità e interesse per l’apprendimento continuo.

? COSA OFFRIAMO

? RAL indicativa di 34.400 €, oltre a un incentivo di produttività mensile di circa 160 € lordi.

? Coinvolgimento in programmi Automotive internazionali, seguendo le fasi di sviluppo, validazione e rilascio del prodotto.

? Collaborazione con team tecnici e fornitori in un ambiente strutturato e orientato all’innovazione.

? Opportunità di sviluppare competenze specialistiche in Product Development, Component Engineering e Design Release.

? DAI FORMA AL TUO FUTURO NELL’ENGINEERING!

Se hai una formazione ingegneristica, un approccio analitico e la motivazione a contribuire allo sviluppo di nuove soluzioni Automotive, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te.

? Sede di lavoro: Torino (TO)

? Candidati ora tramite Synergie Italia e metti le tue competenze al servizio delle tecnologie Automotive di domani!

#Synergie Italia #Hiring #Automotive #Engineering #Development AndRelease Engineer #DRE #Product Development #Component Engineering #Design Release #Quality Engineering #Torino #Ingegneria

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

📌 DEVELOPMENT AND RELEASE ENGINEER (DRE) | TORINO (Collegno)
🏢 Synergie Italia S. P. A.
📍 Collegno

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: development and release engineer (dre) | torino (collegno) / collegno

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: development and release engineer (dre) | torino (collegno) / collegno