Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione Profilo Adecco Italia - Filiale Busto Arsizio ricerca Addetto/a alla sicurezza (guardia giurata non armata) per punto vendita situato nell'area di Castano Primo (MI).
La risorsa svolgerà attività di presidio e controllo all'interno del negozio, con l'obiettivo di garantire ordine, rispetto delle regole e tutela delle persone e dei beni.
Il lavoro si svolge sei giorni su sette, con rotazione su turni nella fascia 7:*****:00 oppure 15:*****:00, con richiesta di disponibilità anche nei fine settimana e nei giorni festivi, nel rispetto della normativa vigente e degli accordi contrattuali.
Responsabilità Presidiare l'ingresso e le aree interne del negozio controllando costantemente i flussi di clientela e segnalando eventuali anomalie.
Prevenire furti, danneggiamenti e comportamenti non conformi, intervenendo in modo discreto e nel rispetto delle procedure aziendali.
Monitorare il rispetto delle norme di sicurezza del punto vendita, collaborando con il personale interno in caso di necessità operative.
Gestire con calma e comportamento qualificato eventuali situazioni critiche, coinvolgendo quando necessario il responsabile di negozio o le autorità competenti.
Compilare, quando richiesto, semplici report o comunicazioni di servizio relativi ad accadimenti, interventi o situazioni rilevanti durante il turno.
Collaborare con i colleghi di sicurezza nei cambi turno, garantendo un passaggio di consegne chiaro, completo e sempre accurato.
Skill e Professionalità Buona capacità di osservazione e attenzione ai dettagli, con attitudine alla prevenzione dei rischi e delle situazioni critiche.
Capacità di mantenere autocontrollo e calma anche in presenza di situazioni potenzialmente conflittuali con clienti o visitatori.
Buone doti relazionali e comunicative, con comportamento educato e rispettoso verso clientela, colleghi e responsabili.
Affidabilità, puntualità e rispetto delle turnazioni assegnate, comprese le attività programmate nel fine settimana e nei giorni festivi.
Disponibilità a lavorare in piedi per buona parte del turno, spostandosi nelle diverse aree interne ed esterne del negozio.
Conoscenza di base delle principali norme di sicurezza nei luoghi aperti al pubblico, anche tramite eventuale esperienza pregressa.
Informazioni retributive Retribuzione: RAL ************* annui CCNL: Addetti Servizi Sicurezza Livello: D I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).
📌 Addetto/A Alla Sicurezza (Guardia Giurata Non Armata) (Bardi)
🏢 Adecco
📍 Bardi