17 ott
|
Intesa Sanpaolo
|
Torino
17 ott
Intesa Sanpaolo
Torino
Candidati ora »- Avvia la candidatura con Linked
In- Candidati- Attendi...
Software Engineer Junior - Financial Enterprise & Esg Risks
Data: 17 ott 2026Località: Torino, ITSocietà: Intesa Sanpaolo S.p.A..
Overview
Entrerai nella struttura Group Technology di Intesa Sanpaolo e ti occuperai di progettare, sviluppare e manutenere soluzioni software, testing e documentazione, garantendo elevati standard di qualità, sicurezza e affidabilità in un contesto bancario altamente regolamentato.
Quali saranno le tue attività- Progettare e sviluppare software e componenti dati, massimizzando performance e qualità nel rispetto delle specifiche tecniche- Affiancare PM e Functional Analyst nella definizione del SAL, identificando le criticità e gestendo proattivamente i rischi di progetto- Collaborare con il team e gli stakeholder (interni ed esterni) per individuare le migliori opzioni tecnologiche, rendendo i sistemi stabili e scalabili- Supportare l'implementazione del Modello di Data Governance, occupandoti di modellazione, documentazione e realizzazione dei controlli di Data Quality- Apportare un contributo intraprendente grazie a spiccate doti di problem solving e una forte attitudine al lavoro in team
Chi stiamo cercando
Se hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:- Esperienza di 1-3 anni in progetti complessi gradito ambito bancario/finanziario- Office 365- Sistemi operativi Windows, Linux, Unix, zOS- Linguaggi Java, Python, SQL, .
Net, C#, batch scripting- Basi dati relazionali e non relazionali (Oracle, SQL Server, Postgress, Teradata, Hadoop,
Big Query)- Piattaforme Cloud Google e Microsoft- Versionamento GIT e bit bucket- Tecnologie ETL, IBM Datastage
Rappresentano titolo preferenziale le seguenti conoscenze:- Sistemi operativi IBM zOS (Mainframe)- Linguaggio Cobol- Base dati DB2- Piattaforma TWS- Soluzioni applicative e di servizio (emulatore 3270, Citrix, Putty, Splunk)- Pratiche Continuous Integration, Continuous Delivery e metodologia Agile Scrum- Architetture a microservizi, API REST e framework Spring- Conoscenza strumento ERWIN- Conoscenza sistema informativo ISP- Laurea in discipline informatiche o economiche- Buona padronanza della lingua inglese- Significative esperienze professionali o di studio in contesti internazionali
Cosa ti offriamo- Retribuzione annua lorda a partire da 35.650 € - Il Gruppo prevede una componente variabile della remunerazione così come disciplinata dalle Politiche di Remunerazione consultabili sul sito di Gruppo- Elementi complementari disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale Credito e accordi aziendali di secondo livello- Iniziative di sviluppo professionale a supporto della crescita delle nostre persone- Ampia offerta formativa tramite la Corporate Academy dedicata allo sviluppo continuo delle competenze professionali,
manageriali e trasversali a tutti i livelli- Possibilità di aderire al lavoro flessibile e alla settimana corta 4x9- Sistema moderno e integrato di welfare aziendale (link)- Copertura sanitaria e previdenza complementare a decorrere dall’assunzione- Vantaggi sui prodotti e servizi bancari del Gruppo
Chi siamo Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa.
Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.
Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.L’Area Chief Data, A.I. & Technology Officer è la realtà IT del Gruppo che coniuga l’agilità di una fintech con la solidità di un grande gruppo; avrai l'opportunità di lavorare in un contesto innovativo con tecnologie all’avanguardia e con resistente spinta alla trasformazione digitale.
Unisciti alla nostra realtà internazionale.
Il futuro non si aspetta, si sceglie!#sharingfuture Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari occasione.
Considereremo tutte le candidature a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.
Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati da Intesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller.
Ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy dedicata.
📌 Software Engineer Junior - Financial Enterprise & Esg Risks (Torino)
🏢 Intesa Sanpaolo
📍 Torino