17 ott
|
La Soluzione spa Filiale di Udine
|
Reana del Rojale
17 ott
La Soluzione spa Filiale di Udine
Reana del Rojale
La Soluzione S.p.A. Agenzia per il Lavoro, autorizzazione ministeriale definitiva prot. n° 0000518 del 18/11/2025, ricerca per azienda cliente un/una:
CONTABILE OPERATIVA / O
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dello staff operativo di una solida realtà aziendale/competente e si occuperà della gestione contabile e fiscale di un portafoglio di aziende clienti, seguendo l'intero processo dalla registrazione delle operazioni quotidiane fino alla predisposizione del bilancio ante imposte.
Responsabilità principali:
- Gestione contabile ed adempimenti fiscali: Gestione della contabilità ordinaria e semplificata; registrazione e controllo delle operazioni contabili e riconciliazioni bancarie.
- Gestione IVA e dichiarativi: Liquidazioni periodiche IVA, comunicazioni LIPE, predisposizione delle dichiarazioni annuali IVA, Modello 770 e Certificazioni Uniche (CU).
- Bilancio e chiusura esercizio: Esecuzione delle scritture di assestamento, rettifica, integrazione e chiusura; predisposizione del bilancio ante imposte.
- Pianificazione e controllo:
Gestione accurata dello scadenziario contabile e fiscale periodico e annuale.
- Relazione con la clientela: Rapporti operativi diretti con i clienti per il recupero della documentazione e la gestione del problem solving contabile.
Requisiti richiesti:
- Esperienza e competenze: Gradita esperienza pregressa in ambito contabile, con preferenza per contesti di studi professionali o società di servizi contabili/fiscali.
- Autonomia operativa: La capacità di gestire autonomamente il portafoglio clienti fino al bilancio ante imposte costituirà titolo preferenziale. Saranno comunque valutati anche profili con minore esperienza ma dotati di buone competenze tecniche e potenziale di crescita.
- Strumenti informatici: Buona dimestichezza con i gestionali contabili e con i principali strumenti informatici.
- Caratteristiche personali: Elevata precisione, serietà, spiccato orientamento al rispetto delle scadenze, proattività e a
📌 CONTABILE OPERATIVA (Reana del Rojale)
🏢 La Soluzione spa Filiale di Udine
📍 Reana del Rojale