Responsabile pianificazione e coordinamento operations multisito
Milano
Retribuzione (Anno)
Data pubblicazione
Tipo di lavoro
Perconto di un solido gruppo industriale manifatturiero italiano operante nelsettore della trasformazione plastica, dello stampaggio a iniezione edell'assemblaggio di componenti e prodotti finiti, siamo alla ricerca diun/una:
IlGruppo è composto da più siti produttivi, tra Italia ed estero, che collaboranoquotidianamente nella gestione di produzioni, semilavorati, approvvigionamentie logistica.
Larisorsa entrerà in un momento di evoluzione organizzativa particolarmentestimolante, con l'obiettivo di supportare l'integrazione dei processi tra idiversi stabilimenti e contribuire alla costruzione di una pianificazioneproduttiva sempre più strutturata, condivisa e orientata all'efficienza.
L'inserimentoavverrà inizialmente presso uno stabilimento produttivo della Brianza, per poiassumere progressivamente una visione sempre più trasversale e multisito.
Sitratta di una posizione strategica nata dalla sostituzione di una figura seniorstorica prossima al pensionamento. L'obiettivo dell'azienda non è replicare ilruolo esistente, ma inserire un professionista capace di guidare l'evoluzionedei processi di pianificazione, supply chain e coordinamento operativo,contribuendo attivamente allo sviluppo futuro del Gruppo.
Responsabilità
Lafigura, riportando direttamente alla Direzione, avrà il compito di:
- Elaborare e aggiornare i piani di produzione dibreve, medio e lungo periodo.
- Garantire il corretto bilanciamento tra capacitàproduttiva, disponibilità materiali e richieste commerciali.
- Coordinare le attività tra produzione, acquisti,logistica e magazzino.
- Monitorare i fabbisogni materiali e collaborare conil team acquisti per assicurare la continuità produttiva.
- Gestire le revisioni periodiche dei programmiproduttivi e le relative ripianificazioni.
- Analizzare KPI produttivi e logistici, individuandoopportunità di miglioramento.
- Supportare i res
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.