Sede di lavoro: zona Osimo / Castelfidardo (AN) Tipologia contratto: Tempo determinato con periodo di prova Orario: Full time, orario elastico Disponibilità richiesta: Immediata Retribuzione: RAL indicativa € 27.000 – € 34.000 (13 mensilità), commisurata a esperienza e seniority, oltre a premio annuale al raggiungimento dei target
L'azienda
Realtà manifatturiera consolidata, con circa 70 dipendenti, attiva su due linee di business complementari: produzione e commercializzazione di materiali isolanti e di piattaforme mobili di lavoro (elevatori/PLE). L'azienda serve clienti in Italia e all'estero attraverso una rete commerciale organizzata per aree territoriali, con canali distributivi diretti e tramite catene di distribuzione.
Per potenziare l'area commerciale estero, stiamo ricercando un/una Impiegato/a Commerciale Estero , da inserire in un ufficio commerciale di 5-6 persone, dedicato/a principalmente alla vendita delle piattaforme mobili sui mercati esteri.
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esteri già acquisiti
Ricerca e attivazione di nuove catene di distribuzione sui mercati di competenza
Attività commerciale diretta: contatti telefonici, videocall, trattative e chiusura ordini
Partecipazione a fiere di settore e trasferte commerciali presso clienti e partner (trasferte mediamente di 2-3 giorni, fino a un massimo di una settimana)
Utilizzo di Salesforce per la gestione del CRM e del pipeline commerciale
Forte propensione e attitudine commerciale, orientamento al risultato
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1)
Buona conoscenza di una seconda lingua tra francese o spagnolo
Disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all'estero
Preferibile esperienza pregressa in ruoli commerciali/export, anche breve
Gradita conoscenza di Salesforce o di altri CRM
Domicilio in zona Osimo/Castelfidardo o disponibilità al pendolarismo giornaliero
Contratto a tempo determinato con periodo di prova, tempo pieno con orario elastico
Retribuzione fissa comprensiva di tutte le trasferte, in linea con la fascia sopra indicata, con premio a fine anno al raggiungimento dei target commerciali
Inserimento in un contesto internazionale, strutturato e in crescita
Affiancamento iniziale e formazione sui prodotti e sui processi commerciali aziendali
L'offerta di lavoro è rivolta a candidati/e di entrambi i sessi, ai sensi della L.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.