18 ott
|
Gajo u0026 Associati
|
Bevilacqua
18 ott
Gajo u0026 Associati
Bevilacqua
Tecnico di Industrializzazione e Miglioramento Continuo
Settore HVAC | Profilo junior–middle
Per una storica realtà industriale di grandi dimensioni, attiva nel settore HVAC , ricerchiamo un Tecnico di Industrializzazione e Miglioramento Continuo , interessato a sviluppare le proprie competenze all’interno di un contesto produttivo strutturato.
Il ruolo
Inserito nel servizio Industrializzazione, riporterai al Responsabile e lavorerai a stretto contatto con Ufficio Tecnico, Produzione, Manutenzione e fornitori. Contribuirai a trasformare i progetti in soluzioni concretamente producibili e a migliorare i processi, con attenzione a qualità, tempi e costi.
In particolare, ti occuperai di:
- Collaborare all’industrializzazione di nuovi prodotti, modifiche e accessori sviluppati dall’Ufficio Tecnico.
- Analizzare le esigenze della Produzione e contribuire alla definizione di modifiche di processo e attrezzature dedicate.
- Monitorare le prestazioni produttive, individuando inefficienze e occasione di miglioramento.
- Supportare la definizione dei processi più adeguati in funzione della qualità attesa, dei volumi e dei costi.
- Partecipare a progetti di miglioramento continuo e all’applicazione dei principi di Lean Manufacturing.
- Collaborare alla ricerca di tecnologie,
materiali e soluzioni innovative.
Il profilo che cerchiamo
- Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica o Gestionale, oppure diploma tecnico a indirizzo meccanico.
- Preferibilmente circa un anno di esperienza in industrializzazione, miglioramento continuo o supporto ai processi produttivi, maturata presso aziende metalmeccaniche.
- Conoscenza del disegno tecnico, delle basi della progettazione meccanica e di AutoCAD.
- Familiarità con i principi di Lean Production e Lean Manufacturing.
- Conoscenza della lingua inglese a livello B1/B2.
- La conoscenza della programmazione C++ costituisce un elemento preferenziale.
Cerchiamo una persona curiosa, concreta e analitica, che abbia voglia di confrontarsi con la produzione, comprendere come funzionano i processi e contribuire al loro miglioramento. Cosa offre l’azienda Una posizione che unisce attività tecniche, confronto con i reparti e partecipazione a progetti di innovazione, all’interno di una realtà storica e strutturata.
Il budget retributivo previsto è di 35.000–37.500 euro lordi annui , da valutare in relazione alle competenze e all’esperienza, oltre a straordinari e MBO .
📌 Tecnico di Industrializzazione e Miglioramento Continuo (Bevilacqua)
🏢 Gajo u0026 Associati
📍 Bevilacqua