Tecnico controlli qualitativi non distruttivi (Collesalvetti)

Tecnico controlli qualitativi non distruttivi (Collesalvetti)

18 ott
|
Ram Energy
|
Collesalvetti

18 ott

Ram Energy

Collesalvetti

Ram Energy E&C; srl è una società EPC General Contractor operante su commessa nei settori impianti Oil&Gas;, Energie Rinnovabili e Chimici nei mercati B2B. In qualità di Main Contractor è in grado di far fronte alle diverse necessità del cliente, nel rispetto delle normative internazionali e garantendo i massimi standard qualitativi, offrendo soluzioni complete, dalla fase di sviluppo del progetto alla sua conclusione attraverso consolidate tecniche di project management, amministrando le risorse disponibili al suo interno e nelle altre aziende del gruppo, ognuna delle quali specializzata nel proprio ramo di attività.

Tecnico controlli qualitativi non distruttivi:

La risorsa sarà responsabile dell'esecuzione e del coordinamento delle attività di controllo qualitativo durante le fasi di produzione, con particolare riferimento all'ispezione di carpenterie saldate e all'applicazione di controlli non distruttivi.

Principali responsabilità

Esecuzione di controlli dimensionali e visivi sulle carpenterie metalliche (opzionale)

Esecuzione e valutazione di controlli NDT:

VT (Visual Testing)

PT (penetrant Test) (opzionale)

MT (Magnetic Particle Testing)

UT (Ultrasonic Testing)

Interpretazione delle indicazioni emerse dai controlli e redazione dei relativi rapporti.

Verifica della conformità ai requisiti di progetto,



specifiche cliente e normative applicabili.

Gestione delle non conformità e supporto alle attività correttive.

Interfaccia con clienti, enti ispettivi e organismi di certificazione.

Supporto alle attività di qualificazione di procedure, saldatori e processi speciali.

Affiancamento tecnico e formazione del personale junior.

Requisiti

Diploma tecnico (meccanico, metallurgico o equivalente).

Esperienza minima di 5 anni nel controllo qualità di carpenterie saldate.

Certificazione NDT di Livello 2 minimo (UNI EN ISO 9712 o ASNT) nei seguenti metodi:

VT

PT (opzionale)

MT

UT

Capacità di lettura del disegno tecnico e delle specifiche di saldatura.

Conoscenza delle principali normative di riferimento:

EN 1090

ISO 3834

EN ISO 5817

AWS D1.1 (preferenziale)

Buona conoscenza del pacchetto Office e della documentazione tecnica.

Requisiti preferenziali

Qualifica IWI-C/IWS o esperienza equivalente in ambito saldatura.

Richiesta comprovata esperienza pratica nell'esecuzione di controlli non distruttivi VT, PT, MT e UT su strutture saldate e carpenterie metalliche.

Esperienza in costruzioni offshore, energia, oil & gas o strutture pesanti sede di lavoro: Guasticce fascia di RAL: 40-50k in base all'expertise del candidato.

📌 Tecnico controlli qualitativi non distruttivi (Collesalvetti)
🏢 Ram Energy
📍 Collesalvetti

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico controlli qualitativi non distruttivi (collesalvetti) / collesalvetti

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico controlli qualitativi non distruttivi (collesalvetti) / collesalvetti