Database Administrator (Roma)

Database Administrator (Roma)

19 ott
|
Egovaleo
|
Roma

19 ott

Egovaleo

Roma

Per uno dei principali player del mercato assicurativo italiano, realtà di primo piano e brand riconosciuto a livello internazionale, stiamo selezionando un/una Database Administrator (m, f, x).

Continui a leggere per scoprire di cosa avrà bisogno per avere successo in questa posizione, incluse competenze, qualifiche ed esperienza.
La persona contribuirà alla gestione operativa ed evolutiva delle piattaforme database aziendali, garantendone disponibilità, sicurezza, prestazioni e continuità di servizio.
Collaborerà con i team Applicativi, di Infrastrutture, di Architetture e con i fornitori esterni per supportare i principali progetti di trasformazione tecnologica e assicurare il corretto esercizio dei sistemi in produzione.
Principali Responsabilità:Amministrazione e gestione delle piattaforme Database
- Implementazione, configurazione e amministrazione di DBMS in ambienti IaaS e DBaaS.
- Gestione operativa delle piattaforme: PostgreSQL (su Google Cloud), MySQL (su Google Cloud), IBM DB2 LUW (su Google Cloud), Oracle Database (su Oracle Cloud Infrastructure e Google Cloud),



Microsoft SQL Server (su Google Cloud)
- Supporto alla progettazione e all'implementazione di soluzioni database in funzione dei requisiti applicativi, di disponibilità e di performance
- Esecuzione delle attività di provisioning delle piattaforme database, anche mediante strumenti di Infrastructure as Code (Terraform)
- Gestione delle attività di installazione, aggiornamento, patching e manutenzione ordinaria ed evolutiva dei database
- Gestione delle macchine virtuali Linux e Windows a supporto delle piattaforme database

Monitoraggio e ottimizzazione delle performance
- Configurazione e gestione di metriche, dashboard e sistemi di monitoraggio delle piattaforme database
- Analisi delle prestazioni e individuazione di possibili interventi di ottimizzazione
- Attività di database tuning e ottimizzazione delle query SQL
- Monitoraggio dell'utilizzo delle risorse e supporto alle attività di capa

📌 Database Administrator (Roma)
🏢 Egovaleo
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: database administrator (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: database administrator (roma) / roma