CYS_PMO Planner_DGB (Roma)

CYS_PMO Planner_DGB (Roma)

19 ott
|
LEONARDO
|
Roma

19 ott

LEONARDO

Roma

Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio per la sicurezza globale. Protagonista dei principali programmi strategici dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, conta oltre 62.000 dipendenti nel mondo. L’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso controllate, joint venture e partecipazioni. Leonardo è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area di Business Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando una figura di PMO Planner per la nostra sede di Roma Laurentina da inserire nella BA Programmi internazionali e Joint Ventures.
Responsabilità Stabilire standard e politiche per la gestione del progetto, comprese le linee guida per la pianificazione, l’esecuzione, il monitoraggio e il controllo del progetto;
Definire e promuovere l’uso di una metodologia standard di gestione dei progetti in tutta l’organizzazione;
Fornire supervisione e governance dei progetti esaminando i piani di progetto, i rapporti sullo stato e i budget;
Facilitare la comunicazione a tutti i livelli dell’organizzazione coinvolta nel progetto;
Garantire che il team di gestione del progetto disponga delle risorse e del supporto necessari per eseguire i progetti;
Operare report sullo stato di avanzamento del progetto, sull’utilizzo delle risorse e altri parametri chiave per le parti interessate a tutti i livelli dell’organizzazione;
Coordinare i PM della UO di Program Management nella gestione delle attività di monitoring e controlling (cut-off, rischi/opportunità).
Titolo di studio e competenze Laurea preferibilmente in ambito STEM.
Seniorità Senior.
Esperienza nel ruolo specifico e/o di PM di almeno 5 anni.
Conoscenze e competenze tecniche Conoscenza delle principali metodologie di Project Management and Planning;




Capacità di gestione di progetti altamente complessi;
Conoscenza della gestione end-to-end delle performance di business: definizione di KPI e degli strumenti di monitoraggio, gestione di progetti di progetto, Gantt milestone e dipendenze, capacità identificazione azioni migliorative;
Capacità di analisi dei rischi/possibilità e di individuazione delle azioni relative;
Conoscenza delle procedure e degli strumenti di pianificazione e di gestione del ciclo di vita attivo e passivo (Es. SAP);
Ottima conoscenza del pacchetto Office, che consenta elaborazioni anche complesse di dati;
Conoscenza degli strumenti di Project Management (Es. MS Project, Jira, Power BI, Excel avanzato, etc).
Competenze comportamentali Comprovata esperienza nella gestione di progetti e nella guida di team;
Forti capacità comunicative e interpersonali;
Capacità di pensiero analitico e critico;
Forti capacità di leadership e gestione.
Conoscenze linguistiche Conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2.
Altro Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Costituirà un plus il possesso di certificazioni in ambito Project Management ad es. PMP o Prince2.
Cosa offriamo Modalità di lavoro: Ibrida;
Categoria contrattuale: Impiegato;
Tipologia contrattuale: tempo indeterminato;
Tredicesima mensilità;
Premialità legata ai risultati di Business;
Buoni Welfare dal valore di 250 euro annui;
Mensa aziendale;
Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
Benessere:



mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Cultura aziendale Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Principi di equità L’azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente.
Processo di selezione A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Dettagli Posizione Seniorità: Senior
Primary Location: IT - Roma - Via Laurentina
Contract Type: Permanent
Total Base Pay Range: 40K - 59K
Hybrid Working: Hybrid International, multicultural, innovative, technological
Informazioni sul candidato Leonardo always wants to expand its talent pool, here you can find the right opportunity for you!

#J-18808-Ljbffr

📌 CYS_PMO Planner_DGB (Roma)
🏢 LEONARDO
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cys_pmo planner_dgb (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cys_pmo planner_dgb (roma) / roma