18 ott
|
GEKO
|
Sant'Antonio Abate
18 ott
GEKO
Sant'Antonio Abate
GEKO S.p. A , azienda attiva nel settore della progettazione, sviluppo, realizzazione, maintenance e commissioning di impianti industriali in Italia ed all'estero, ed operante nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca uno/a Specialista espropri e asservimenti da inserire presso la sede di Napoli (NA). La risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento Engineering , con il compito di assicurare la gestione tecnico-amministrativo delle procedure espropriative, di asservimento e di occupazione temporanea, garantendo il corretto svolgimento degli adempimenti previsti dalla normativa vigente e il monitoraggio delle attività finalizzate all'acquisizione della disponibilità giuridica delle aree necessarie alla realizzazione degli impianti.
Competenze/Responsabilità: Predisposizione, verifica e aggiornamento dei Piani Particellari di Esproprio (PPE), degli elaborati catastali e della documentazione tecnico-amministrativa connessa ai procedimenti espropriativi. Acquisizione e verifica delle visure catastali, delle certificazioni anagrafiche e della documentazione necessaria all'identificazione delle proprietà e dei soggetti interessati.
Gestione e aggiornamento delle banche dati patrimoniali, garantendo la tracciabilità delle ditte, delle particelle interessate e dello stato delle procedure. Predisposizione e gestione delle comunicazioni ai proprietari previste dal D. P. R. ********, con particolare riferimento agli adempimenti di cui all'art. 17. Coordinamento delle attività di notificazione, verifica degli esiti delle comunicazioni e gestione delle eventuali rinotifiche e pubblicazioni presso gli Albi Pretori comunali.
Gestione delle osservazioni dei proprietari e supporto alla predisposizione delle controdeduzioni, in coordinamento con l'ufficio legale e i consulenti incaricati. Individuazione e gestione delle posizioni da assoggettare a procedura coattiva,
in funzione dello stato delle trattative e delle esigenze di progetto. Interfaccia con le Autorità Esproprianti per la predisposizione della documentazione necessaria all'emissione dei decreti di esproprio e degli ulteriori provvedimenti connessi.
Verifica della completezza documentale e monitoraggio delle attività di emissione e notifica dei provvedimenti espropriativi. Coordinamento delle attività svolte dai consulenti esterni e gestione delle interlocuzioni con il committente, le Autorità Esproprianti e gli altri soggetti coinvolti. Pianificazione e monitoraggio delle attività espropriative in coerenza con i cronoprogrammi di progetto e le priorità di cantierizzazione.
Predisposizione di report periodici sullo stato di avanzamento delle procedure, sulle criticità e sulle tempistiche previste per la disponibilità delle aree.
Requisiti:
Laurea triennale in Architettura/ Diploma tecnico di geometra Conoscenza del D. P. R. ******** e della normativa applicabile alle procedure espropriative, agli asservimenti e alle occupazioni temporanee. Capacità di lettura, analisi e verifica della documentazione catastale, patrimoniale e tecnico-amministrativa. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel. Familiarità con strumenti cartografici e software CAD/GIS. Esperienza nella gestione di procedimenti amministrativi e nei rapporti con enti pubblici, committenti e consulenti esterni. Capacità organizzative, di pianificazione e monitoraggio delle scadenze. Buone capacità relazionali e comunicative, orientamento agli obiettivi e attitudine al lavoro in team.
Cosa offriamo:
L'inquadramento verrà definito in fase di selezione sulla base del profilo e in applicazione del CCNL Metalmeccanica Industria. La definizione del compenso specifico, inclusi eventuali elementi variabili (come MBO), dipenderà dalla valutazione del profilo rispetto ai requisiti della posizione.
📌 Specialista Espropri E Asservimenti (Sant'Antonio Abate)
🏢 GEKO
📍 Sant'Antonio Abate