20 ott
|
Robert Half
|
Roma
Robert Half Italia è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.
Per resistente realtà su Roma stiamo selezionando una figura di Architect / Full Stack Developer.
La risorsa selezionata svolgerà prevalentemente le seguenti attività:
- Analisi dei requisiti di sistema e studi di fattibilità
- Sviluppo e progettazione di applicativi software in ambienti Unix-like soprattutto real-time.
- Contribuire alla definizione delle architetture
- Redazione della documentazione tecnica in conformità alla MIL-STD-498 ed ai processi aziendali,
- Definizione ed esecuzione di test case e debugging
- Ottimizzazione delle prestazioni
- Mentoring e formazione
- Utilizzo di tools di gestione del ciclo di vita del software e di Continuous Integration e Continuous Delivery
Le competenze richieste sono:
- Almeno 6 anni di esperienza nell’ambito di sviluppo software enterprice, in contesti industriali o di ricerca applicata.
- Ottima conoscenza della Iingua inglese parlata e scritta.
- Ottima conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software O.O (UML, design patterns, etc).
- Ottima conoscenza di tutto il ciclo di vita del software
- Capacità di valutare la qualità e la documentazione del codice e supportare i componenti del team meno esperti
- Ottima conoscenza di uno o più linguaggi tra Java, Python e C++
- Saper applicare con regolarità le best practices di O.O.P
- Ottima conoscenza dei principali design patterns.
- Buona capacità di comprensione delle esigenze degli stakeholders al fine di trasformarle in requisiti software tramite SYSML/UML, DOORS
- Ottima conoscenza di GIT
- Ottima conoscenza del sistema operativo Linux e linguaggi di scripting
- Competenza nell’utilizzo di strumenti e metodologie DevOps (Jenkins, Nexus, GitLab, Docker, Kubernetes).
- Attitudine allo sviluppo test-driven, alla stesura di test di unità e alla scrittura di codice che rispetti le metriche di qualità e performance.
Stack tecnologico:
- Piattaforma SOC Intel Agilex (ARM);
- Protocolli TCP/UDP, RS232/422/485 , MQTT o similari;
- S.O. RTOS (gradito VxWorks, ma non essenziale) SMP (Symmetric Multi Processing);
- Linguaggio C++11 (meglio se >=21), Python 3;
- Build system CMake ;
- CI/CD (su Jenkins costituisce un plus);
- Git (usiamo GitLab, ma è solo una declinazione);
Modalità : ibrida, 3 giorni in sede e 2 in smart
Luogo : Roma
Tipo di contratto : Freelance/ Consulenza
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.
📌 SW Architect (Roma)
🏢 Robert Half
📍 Roma