20 ott
|
EFFEGI SISTEMI
|
Abano Terme
20 ott
EFFEGI SISTEMI
Abano Terme
Chi siamoEffegi Sistemi progetta e produce apparati elettronici per il settore industrial e sicurezza, un ambito regolato con requisiti di affidabilità, tracciabilità e conformità a norme tecniche. I nostri sistemi uniscono dispositivi embedded e software su PC per configurazione, supervisione e analisi dei dati: per questo diamo peso a qualità del codice, test e documentazione tanto quanto alla velocità di sviluppo.
Sede di lavoro: Padova, in presenza con possibilità di lavoro da remoto.
Il ruoloCerchiamo uno sviluppatore C++ per il software applicativo dei nostri sistemi: l'interfaccia utente a bordo dei dispositivi e i tool su PC che li configurano, li supervisionano e ne elaborano i dati. Ripartizione indicativa del lavoro:
- circa 50%: applicazioni desktop C++ multipiattaforma (Windows e Linux)
- circa 30%: applicazione con interfaccia grafica a bordo del dispositivo, su Linux embedded
- circa 20%: comunicazione tra PC e dispositivo, gestione ed esportazione dei dati, tool di test e produzione
Seniority ricercata: mid / senior, indicativamente 5 anni di esperienza nello sviluppo C++. Il ruolo riporta a resposabile R&D; e collabora con il team embedded, con il team test e con la qualità.
Responsabilità• Progettare, sviluppare e mantenere applicazioni C++ su Windows e Linux, desktop ed embedded.
- Sviluppare interfacce utente con QML/FLTK e altri, e curare architettura, prestazioni e usabilità.
- Implementare i protocolli di comunicazione con i dispositivi (es. seriale, USB, TCP/IP, protocolli di campo).
- Gestire acquisizione, salvataggio ed esportazione dei dati, garantendone integrità e tracciabilità.
- Profilare e ottimizzare il codice: uso di CPU e memoria, tempi di risposta dell'interfaccia.
- Scrivere test unitari e di integrazione e mantenere build multipiattaforma e pipeline CI.
- Redigere la documentazione tecnica richiesta dal sistema qualità: specifiche, design, evidenze di verifica, tracciabilità dei requisiti.
- Gestire il packaging e il rilascio del software (installer Windows, pacchetti Linux).
Requisiti• Esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo in C++.
- Sviluppo di interfacce grafiche.
- Sviluppo su Windows e Linux con toolchain MSVC e GCC/Clang, build system CMake, debugger (GDB, Visual Studio).
📌 Software Engineer (Abano Terme)
🏢 EFFEGI SISTEMI
📍 Abano Terme