21 ott
|
Complaion
|
Milano
Cosa rende Complaion unico?
Nel 2026 essere un’azienda sicura e affidabile non è più un optional.
Essere compliant agli standard internazionali è fondamentale per lavorare con il pubblico, chiudere contratti con grandi aziende e creare fiducia con i propri clienti.
Oggi, però, questo crea enormi blocchi operativi, perché la compliance è spesso gestita in maniera antiquata: tanta carta, tempistiche bibliche e bassa trasparenza nei requisiti normativi.È esattamente quello che stiamo provando a cambiare.
Uniamo una piattaforma che automatizza le attività ripetitive a un Lead Auditor certificato che segue l’azienda passo dopo passo negli aspetti più delicati.
Il risultato: più di 800 aziende certificate in meno di due anni, fino all’80% di tempo risparmiato e la fiducia di investitori internazionali di primo livello.
In poche parole: vogliamo diventare la piattaforma di riferimento per aiutare le PMI europee a ottenere, gestire e valorizzare la compliance, partendo dalle certificazioni ISO, senza che debbano mai bloccare o rallentare il loro business!E per farlo, abbiamo bisogno di chi sa capire le esigenze di un’azienda e trasformarle in una scelta convinta.E allora, cosa significa essere un Account Executive in Complaion?
Come Account Executive, sarai il punto di riferimento per i nuovi clienti.
Siamo un team piccolo, quindi avrai alte responsabilità e ownership sin dal giorno 0.
In particolare, sarai responsabile di: Gestire end-to-end il flusso di vendita:- Demo: presenterai la nostra soluzione a CEO, CTO e Head of di PMI, partendo dalle loro esigenze reali;- Chiusura: gestirai tutti i touch point successivi e porterai i deal a firma;- Handover: lavorerai con Operations per strutturare al meglio l’onboarding dei clienti.
Collaborare con Marketing e Partnerships: aiuterai a migliorare le campagne di demand generation, affinerai il targeting delle campagne Paid e svilupperai nuove strategie per aumentare i volumi.
Supportare la definizione della strategia Sales: quello che impari in ogni demo e trattativa ci aiuterà a capire come migliorare il tasso di conversione e strutturare l’offerta insieme al team Prodotto.
Fare l’AE in Complaion significa avere un ruolo ampio: relazione con i clienti, gestione operativa e... tanto hustling! Sei pronta/o?Ti interessa? Sei la persona giusta se hai...- Laurea triennale o magistrale e almeno 2 anni di esperienza Sales in ruoli simili;- Empatia: vai incontro alle esigenze del cliente e sai ascoltare prima di proporre.
Fosse per te, passeresti la giornata parlando con le persone...- ...
Struttura: sei ossessionata/o dal CRM e dalle automation, e non ti perdi mai una task;- Spirito di collaborazione: lavori volentieri con Marketing per migliorare i lead, con Prodotto per strutturare l’offerta e con Operations per il post-vendita;- Livello madrelingua in italiano e inglese competente; lo spagnolo è un plus concreto;- Capacità di rendere interessante (e perfino divertente) un tema come la compliance
Cosa offriamo?- Contratto a tempo indeterminato con OTE (on-target earnings) di €40.000–€50.000, commisurato all’esperienza;- Un percorso di crescita chiaro: il ruolo può evolvere verso Partnerships e Business Development (collaborazione con partner e grandi aziende per far crescere Complaion più velocemente) oppure verso Head of Sales, con la gestione del team;- Un team giovane e ambizioso che lavora sodo e festeggia insieme: pranzi settimanali, aperitivi e retreat fuori sede quando raggiungiamo gli obiettivi;- Modalità ibrida con ufficio a Milano, dove trovi sempre qualcuno.
Dopo il periodo iniziale di formazione, ti chiediamo di essere in ufficio la prima settimana di ogni mese (la trasferta è a carico nostro se non vivi a Milano).⛔ Cosa non garantiamo?- Non possiamo garantire una risposta a ogni candidatura.
Ne riceviamo tante, il tempo è poco.
Ma siamo rapidi con chi è davvero allineato a noi;- Non offriamo un ruolo statico.
Siamo in una fase di crescita: si impara e si costruisce insieme, e a volte serve flessibilità in più;- Non ci saranno solo giornate facili.
Ma non le affronterai mai senza supporto.
In cosa ci identifichiamo? (Spoiler: l’acronimo dei nostri valori è LIONS)- Listen, for real.
Le idee migliori vincono a prescindere da chi le porta;- Ignore limits.
Se una cosa “si è sempre fatta così”, è già un motivo per chiederci se si può fare meglio;- Outshine. L’attenzione ai dettagli trasforma un lavoro fatto in un lavoro fatto bene;- Not lose North.
Restare concentrati significa anche saper dire no a ciò che ci allontana dall’obiettivo;- Stand up.
Qui i no sono la normalità: la resilienza non è un cliché da colloquio, è quello che ci fa trovare sempre un modo.⏱ Come procediamo (in 7 giorni):1. 30 minuti con Francesca, Talent Specialist: parliamo dei requisiti e capiamo se c’è allineamento.
Avrai modo di sapere di più su di noi e capire se è il contesto giusto per te.2.
Prova pratica con Edoardo, CEO e Co-Founder: simulerai le attività di un AE; conoscerai anche un altro membro del team Sales per approfondire il ruolo con chi già lo fa.3.
Coffee chat in ufficio con Marco (Co-Founder & COO), Alessandro (Co-Founder & CTO) e il resto del team: l’ultimo passo per conoscerci davvero.
Se scatta il match, l’offerta arriva in pochi giorni.“I dati personali dei candidati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.
Lgs. 196/2003 e successive modifiche.”
📌 Account Executive IT (Milano)
🏢 Complaion
📍 Milano