110519 - Addetto/A Reporting E Analisi Dati (Cotignola)

110519 - Addetto/A Reporting E Analisi Dati (Cotignola)

19 ott
|
ETJCA
|
Cotignola

19 ott

ETJCA

Cotignola

Questa posizione è in Etjca Il processo di selezione sarà interamente gestito Etjca.
-- Etjca Group S.p.A. Filiale di Faenza seleziona un / a Addetto/a Reporting e analisi dati La / lo Specialista Reportistica Acquisti sarà la figura chiave per l'analisi dei dati e la produzione di report.
Riportando al/alla Responsabile di Area Staff, si occuperà di raccogliere, elaborare e presentare i dati relativi a costi, fornitori, consumi, performance operative e di processo, fornendo alla Direzione e agli acquirenti gli strumenti necessari per un processo decisionale data-driven.
Principali responsabilità Sviluppo e Produzione Reportistica : Sviluppare, implementare e automatizzare report periodici.
Garantire l'accuratezza, la coerenza e l'integrità dei dati utilizzati per la reportistica.
Analisi Dati Acquisti : Analizzare i KPI di performance degli acquisti Identificare trend, anomalie e aree di intervento all'interno dei dati Data Extraction e Elaborazione : Estrarre dati da diversi sistemi aziendali (ERP, Datawarehouse) Elaborare e normalizzare grandi dataset Gestire le anagrafiche articoli e fornitori dal punto di vista della reportistica, assicurandone la correttezza e la completezza.
Supporto al Processo Decisionale : Presentare i risultati delle analisi in modo chiaro e conciso.
Collaborare con l'area acquisti per definire le esigenze di reportistica e sviluppare soluzioni personalizzate.
Requisiti Preferenziali Laurea in Statistica, Economia,



Ingegneria Gestionale.
Almeno 2 anni di esperienza in ruoli di Analista Dati, Reporting preferibilmente in ambito Acquisti o Supply Chain.
Buona padronanza di Microsoft Excel (funzioni avanzate, tabelle pivot).
Buona esperienza nell'utilizzo di strumenti di Business Intelligence e data visualization (es. Power BI, Tableau, Qlik Sense).
Familiarità con i sistemi ERP (es. Oracle) e la struttura dei dati di acquisto.
Soft Skill Pensiero Analitico e Critico, attenzione ai Dettagli, Problem Solving Orientamento ai Risultati: Focus sulla produzione di report che supportino decisioni Altre informazioni: Tempo determinato in somministrazione con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Inquadramento: 4 / 5 livello CCNL Commercio Full-time Luogo di lavoro: Cotignola (RA) Retribuzione: EUR *********** Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del 23/02/2005).
L'offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs.
******** e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs.
******** e ********.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy [/) (Reg. UE ******** c.d. GDPR) pubblicata sul sito [/).
Il servizio è gratuito.
--

📌 110519 - Addetto/A Reporting E Analisi Dati (Cotignola)
🏢 ETJCA
📍 Cotignola

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: 110519 - addetto/a reporting e analisi dati (cotignola) / cotignola

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: 110519 - addetto/a reporting e analisi dati (cotignola) / cotignola