Responsabile di produzione (Reggio Emilia)

Responsabile di produzione (Reggio Emilia)

21 ott
|
Tor - Recruitment & Hr Consulting
|
Reggio Emilia

21 ott

Tor - Recruitment & Hr Consulting

Reggio Emilia

Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati.

I candidati sono invitati a leggere attentamente tutti gli elementi di questo annuncio. La preghiamo di inviare la sua candidatura tempestivamente.

Your Goal, Our Mission!

I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.

Tor nasce per questo.

Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.

Posizione

Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di

PRODUCTION MANAGER | RESPONSABILE DI PRODUZIONE

La risorsa avrà la responsabilità della gestione e dell'ottimizzazione delle attività produttive di due stabilimenti, situati nelle province di Parma e Crema , con l’obiettivo di garantire elevati standard di sicurezza, qualità, efficienza e produttività.

Il ruolo prevede la supervisione delle risorse e dei processi produttivi, il monitoraggio delle performance e dei principali KPI di produzione, nonché la promozione di una cultura orientata al miglioramento continuo.

La posizione richiede una forte capacità di leadership, organizzazione e problem solving, unite a un approccio concreto e orientato al raggiungimento degli obiettivi

Attività

La risorsa avrà la responsabilità di garantire il corretto funzionamento dei reparti produttivi e il raggiungimento degli obiettivi di efficienza, qualità, sicurezza e servizio.

In particolare, svolgerà le seguenti attività:

-

- garantire il mantenimento di una solida cultura della sicurezza e la piena conformità alle normative e alle procedure aziendali;

- migliorare l’OEE, la produttività, la resa e le performance complessive della produzione;

- identificare e implementare azioni volte alla riduzione degli sprechi, delle rilavorazioni e delle perdite di produzione;

- garantire il rispetto dei piani produttivi, delle tempistiche di consegna e degli standard di servizio;

- coordinare, supervisionare e sviluppare le risorse impegnate nei processi produttivi;

- costruire e consolidare un’organizzazione produttiva ad alte prestazioni,



promuovendo una cultura basata su responsabilità, collaborazione e miglioramento continuo;

- supportare la gestione dei costi di produzione e le iniziative di efficientamento;

- garantire che il personale sia adeguatamente formato sull’utilizzo delle attrezzature, sulle SOP e sulle procedure operative aziendali;

- assicurare il rispetto del Piano Generale di Sanificazione e delle pratiche GMP all’interno dei reparti produttivi;

- monitorare il corretto utilizzo delle attrezzature e intervenire nell’ottimizzazione dei relativi processi;

- garantire che i prodotti realizzati rispettino gli standard qualitativi e produttivi stabiliti;

- collaborare con Qualità, Manutenzione, Supply Chain, R&D; e le altre funzioni aziendali per assicurare il corretto coordinamento delle esigenze produttive;

- comunicare con i diversi reparti e con le unità aziendali coinvolte in merito a fabbisogni, priorità e criticità produttive;

- analizzare le problematiche di processo, individuare le cause e definire efficaci azioni correttive e preventive;

- monitorare KPI e dati di produzione, elaborando analisi utili al miglioramento delle performance;

- promuovere un approccio di servant leadership, orientato allo sviluppo, alla formazione e alla motivazione delle persone.

Requisiti

-

- Diploma di maturità, preferibilmente accompagnato da una laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Chimica, Tecnologie Alimentari o discipline affini, oppure solido background tecnico;

- esperienza qualificato maturata in ambito alimentare e/o chimico-farmaceutico;

- esperienza nella gestione della produzione all’interno di contesti strutturati;

- esperienza nella supervisione, coordinamento e gestione di risorse;

- buona conoscenza della lingua inglese;

- ottima conoscenza delle attrezzature e delle relative modalità di utilizzo in funzione delle esigenze produttive;

- capacità di guidare, formare e motivare il personale secondo i principi della servant leadership;

- elevata autonomia,



senso di responsabilità, affidabilità e capacità di lavorare con supervisione minima;

- capacità di applicare e far rispettare le Procedure Operative Standard (SOP) e le procedure aziendali;

- capacità di applicare il ragionamento logico e di affrontare e risolvere problematiche operative;

- esperienza nella gestione di miscele, misurazioni e pesature costituisce un requisito importante;

- buone competenze meccaniche e avanzate capacità di problem solving;

- eccellenti capacità comunicative, organizzative e di gestione delle priorità;

- precisione e attenzione ai dettagli, con capacità di controllare materie prime e prodotti finiti;

- buone capacità matematiche e attitudine alla gestione accurata di dati e documentazione;

- competenze informatiche avanzate, con particolare riferimento all’inserimento dati e alla gestione della documentazione produttiva

Altre informazioni
Cosa offrono:

-

- contratto a tempo indeterminato;

- CCNL Alimentare;

- RAL indicativa 5 € , commisurata all’esperienza e alle competenze della risorsa;

- benefits;

- ruolo di responsabilità con gestione di due stabilimenti e significativa autonomia organizzativa.

La retribuzione verrà quantificata sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere e alle pertinenti disposizioni del contratto collettivo applicato in relazione alla posizione.

Sede di lavoro principale: Provincia di Parma

Seconda sede: Crema - presenza indicativa 6 giorni al mese

Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D& I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). xysqume

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link /privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.

#J-18808-Ljbffr

📌 Responsabile di produzione (Reggio Emilia)
🏢 Tor - Recruitment & Hr Consulting
📍 Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile di produzione (reggio emilia) / reggio emilia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile di produzione (reggio emilia) / reggio emilia