IMPIEGATO OPERATIVO UFFICIO TRAFFICO (Romano di Lombardia)

IMPIEGATO OPERATIVO UFFICIO TRAFFICO (Romano di Lombardia)

21 ott
|
Tetisrl
|
Romano di Lombardia

21 ott

Tetisrl

Romano di Lombardia

Si ricerca una persona tra i 30/40 anni, seria, estroversa con la testa sulle spalle e che abbia almeno 3/ 4 anni di esperienza nel Reparto Operativo su Gomma, utilizzo del mezzo Bilico, importane precisazione ricerchiamo un trasportatore e non un logistico/ amministrativo.

È questo il prossimo passo nella sua carriera? Scopra se è il candidato/la candidata ideale leggendo la panoramica completa qui sotto.

Come sempre per centrare molto bene la ricerca si specifica che il cuore del nostro business è il TRASPORTO, nello specifico ci occupiamo di trazioni primarie e servizi di linee espresse diurne e notturne per i più importanti competitor nazionali ed internazionali; curiamo clienti come San Carlo, Gls, Dhl, Whirlpool e Ceva.

Possiamo dividere il mondo dei trasporti in 3 fasce

LOGISTICA = carico scarico merce e smistamento merce

TRASPORTO= una volta che il mezzo è caricato lo si trasporta all’hub di riferimento, va dal punto A al punto B, il trasporto avviene con mezzi pesanti trattore con sr agganciato (Fascia di nostra competenza).

ULTIMO MIGLIO= ritiro del materiale consegnato dal trasportatore al punto 2 e consegna della merce alle utenze tramite furgoncini.

Il candidato si occuperà di:

-

- Pianificazione quotidiana dei viaggi full truck e Linehaul Nazionale ed internazionale

- Pianificazione del flusso di automezzi considerando le richieste del cliente, la disponibilità di automezzi e personale viaggiante

- Analizzare costantemente attraverso strumenti gestionali, la disponibilità di risorse in termini di mezzi e personale viaggiante

- Analizzare costantemente attraverso gli strumenti gestionali a disposizione e la relazione costante con interlocutori interni ed esterni,



le richieste del cliente

- Costante Monitoraggio dei mezzi su strada attraverso impianti satellitare

- Interfaccia con gli uffici competenti nella risoluzione di eventuali problematiche di viaggio

- Costruire e mantenere una relazione diretta con il personale viaggiante diretto e indiretto.

- Mantenere fede agli accordi presi con il cliente

- Migliorare l’efficienza dei viaggi in termini economici e/o tempistici

- Gestione imprevisto della costruzione quotidiana dei viaggi

- Relazionare alla direzione operativa e alla direzione generale circa eventi eventuali problematiche strutturali nell’esecuzione dei viaggi o eventuali accordi presi con il cliente disattesi dallo stesso o eventuali disagi con il personale viaggiante.

- Partecipazione mensile alla riunione di Direzione Operativa. xysqume

- Gestione ore di Guida e riposo dell’autista

Conoscenze richieste:

-

- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di pianificatore/ operativo traffico

- Conoscenza delle ore di guida e riposo del personale viaggiante

- Conoscenza ed interesse in ambito trasporti FULL TRUCK E LINEHAUL Nazionale ed Internazionale.

- Conoscenza approfondita della Geografia nazionale

- Distinta conoscenza di Excell, Office e dei principali gestionali

Il candidato deve avere le seguenti attitudini:

-

- Visione d’insieme

- Comunicazione efficace e doti relazionali con autisti, clienti, fornitori e colleghi

- Buona gestione dello stress e dei carichi di lavoro

- Flessibilità oraria

- Rispetto del proprio ruolo e di quello altrui

- Ottimo grado di collaborazione

- Ottimo grado di autonomia Operativa

- Attitudini propositive al lavoro

- Assertività

#J-18808-Ljbffr

📌 IMPIEGATO OPERATIVO UFFICIO TRAFFICO (Romano di Lombardia)
🏢 Tetisrl
📍 Romano di Lombardia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato operativo ufficio traffico (romano di lombardia) / romano di lombardia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato operativo ufficio traffico (romano di lombardia) / romano di lombardia