Internship Data Scientist (Piacenza)

Internship Data Scientist (Piacenza)

22 ott
|
Crif
|
Piacenza

22 ott

Crif

Piacenza

CRIF, prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali per supportare banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese in ogni fase della relazione con il clientericerca una figura diInternship Data ScientistL’area “Advanced Analytics Global”, in cui sarà inserita la risorsa, è il Centro di Eccellenza di CRIF che combina le migliori competenze di AI, Data Science e Data Engineering. Siamo un gruppo eclettico ed in rapida crescita, composto da giovani che collaborano in un ambiente internazionale sereno, fortemente orientato all’innovazione e attento alla crescita delle persone che vi lavorano, con il giusto mix di interazione fisica e collaborazione da remoto.

Principali attività dell’area:

- lavoriamo su grandi quantità di dati, sia proprietari che di clienti, strutturati e non strutturati;
- applichiamo tecniche di Data Science e tecnologie di AI per sviluppare e mettere in produzione modelli predittivi;
- lavoriamo su progetti internazionali, a supporto di altre aree di CRIF o per i Clienti;
- evolviamo il business dei nostri clienti guidandoli nell’integrazione dell'IA nelle strategie;
- sviluppiamo soluzioni all’avanguardia per facilitare l’integrazione dei fattori ESG, inclusi quelli climatici, nelle decisioni di investimento e nelle strategie creditizie.

La figura si occuperà di:

- sviluppare algoritmi di Machine Learning e modelli statistici più tradizionali
- partecipare a progetti con clienti sia interni che esterni
- contribuire alla progettazione e allo sviluppo di nuovi prodotti data driven,



in collaborazione con i Manager e gli altri Data Scientist dell’area e con altri colleghi di CRIF
- attività di monitoraggio e fine-tuning di modelli

Principali requisiti:

- Laurea in ambiti quantitativi (economia, statistica, informatica, ingegneria gestionale, matematica, fisica, …);
- Comprovata passione per la programmazione;
- Comprovata conoscenza di modelli statistici, sia tradizionali che avanzati;
- Approccio data-driven e mentalità analitica;
- Ottimo standing e capacità comunicative, sia in italiano che in inglese;

Nice to Have (requisiti che, se posseduti, sono considerati un plus):

- Tesi quantitativa redatta (o in redazione) sfruttando tool statistici (Python, SAS, Matlab, …);
- Capacità di programmazione in Python e conoscenza delle librerie di Data Science più popolari;
- Conoscenza anche base delle logiche e di uno o più applicativi GIS;
- Disponibilità a trasferte sia in Italia che in Europa

La durata è di 6 mesi, full time (dal lunedì al venerdì). Sede di lavoro: Bologna/Milano. Si offre un ambiente di lavoro dinamico ed in forte crescita e un rimborso spese di 1100€ mensili. Si offre la possibilità di lavoro da remoto fino a due giorni a settimana.

In CRIF, siamo impegnati a coltivare un contesto sicuro e inclusivo, dove l'innovazione prospera e i colleghi sono incoraggiati a pensare in modo creativo. Ci impegniamo a promuovere pari opportunità durante tutto il ciclo di vita dei dipendenti e crediamo che la diversità di genere, età, cultura, religione e disabilità sia fondamentale per attrarre e trattenere i migliori talenti. Abbracciando queste differenze, miriamo a creare un ambiente di lavoro in cui tutti possano avere successo e contribuire al nostro successo condiviso.

📌 Internship Data Scientist (Piacenza)
🏢 Crif
📍 Piacenza

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: internship data scientist (piacenza) / piacenza

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: internship data scientist (piacenza) / piacenza